Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Seconda, Compagnone decide il recupero tra Chiesina e Cascio

Il Chiesina, come nel match annullato a novembre, va sotto con un rigore, ma poi rimonta e torna ad esultare dopo quasi un mese

Il Chiesina Uzzanese riassapora il gusto della vittoria dopo quasi un mese d’astinenza. Nel recupero della settima giornata del Girone B contro il Cascio al “Bramalegno”, il cui match originario dello scorso 2 novembre fu interrotto per lancio d’oggetti e poi annullato dalla Corte di Giustizia del Comitato Regionale, gli amaranto superano i garfagnini in rimonta e si riavvicinano al folto treno nelle prime posizioni della classifica. Restano invece in piena zona playout i biancocelesti, andati a pochi minuti da poter strappare un punto in uno dei campi più ostici del torneo.

LA SINTESI DELL’INCONTRO

Il Chiesina rivive l’incubo d’inizio novembre ma con tempistiche differenti. Il Cascio infatti, con un anticipo di quasi mezz’ora, ottiene un calcio di rigore al 26′ che poi Alberti, a sua volta in rete nel tribolato match del settimo turno, trasforma nel vantaggio. La prima frazione non ha ulteriori scossoni e perciò mister Salvadori reagisce con due cambi a forte trazione anteriore: Compagnone ed Antonelli per Tonelli e Mazzei. Gli effetti sperati arrivano intorno al 63′, quando Frosini, da poco arrivato dal San Felice, trova la zampata del pareggio.

Allorché la pressione degli amaranto aumenta ed il Cascio resta pure in dieci per il rosso di Roman al 73′. Gli ospiti in affanno riescono tuttavia a resistere finché, all’inizio del recupero, arriva il tanto atteso gol da tre punti del Chiesina. A firmarlo Riccardo Compagnone, che sceglie davvero un ottimo momento per trovare la rete del battesimo dal suo arrivo in Valdinievole. A quasi un mese dal 3-2, sempre al “Bramalegno”, contro l’Atletico Castiglione datato 16 novembre, Salvadori e soci tornano ad esultare pienamente e salgono a quota 22 punti. Il quartetto all’inseguimento della capolista New Team dista adesso solo tre lunghezze. Il prossimo derby in casa del Cintolese, in programma domenica 14 dicembre, potrebbe ricucire del tutto il gap.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com