Calcio / Seconda Categoria
Seconda, Girone B: il Chiesina vince il recupero e vola in piazza d’onore
Con un’ottima prestazione nella ripresa il Chiesina batte a Gorfigliano i Diavoli Neri e si porta ad un punto dal New Team capolista
Il Chiesina Uzzanese mette nel mirino la cima del Girone B. Nel recupero della sedicesima giornata i ragazzi di mister Salvadori superano 4-1 i Diavoli Neri Gorfigliano e, scavalcando ben tre squadre in un colpo solo, arpionano la seconda posizione con solo una lunghezza in meno rispetto al New Team capolista. Considerando che i garfagnini erano tra le compagini più in forma da dicembre in poi (venivano da cinque vittorie ed un pareggio) si può dire che il Chiesina abbia guadagnato a tutti gli effetti un posto fra le serie contendenti al titolo del Girone B.
LA CRONACA DELL’INCONTRO
Alessio Domini certamente ricorderà a lungo questo mercoledì 21 gennaio. L’esterno d’attacco infatti si porta a casa il pallone grazie alla tripletta iniziata al 23′, minuto nel quale gli amaranto sbloccano il tabellino. I Diavoli Neri però impiegano solo cinque minuti per replicare: Malatesta, al terzo gol da quando indossa la nuova divisa dopo l’addio ai cugini del New Team, rimette tutto in parità. L’1-1 non subisce scossoni sino all’intervallo. La ripresa s’apre subito col nuovo vantaggio ospite: al 49′ Domini firma il bis ed inaugura il leitmotiv amaranto. Il Chiesina infatti va in fuga al 63′ col primo gol nel 2026 di Betti, imbeccato dal puntuale Compagnone. Nove minuti più tardi Domini completa il tris e mette il timbro sul decimo successo nel Girone B dei valdinievolini.
I Diavoli Neri si fermano per la prima volta dal 3-1 subito, lo scorso 23 novembre, dal Le Case e resta fermo a quota 22 punti in ottava posizione. I ragazzi di mister Salvadori, che affronteranno nel derby di domenica 25 proprio gli arancioblù a Monsummano, superano in un colpo solo Pescia, Cintolese e Molazzana e si mettono in scia alla capolista. Il Girone B è apertissimo ma al momento il Chiesina, con 13 punti nelle ultime cinque gare, è senza dubbio la squadra più temibile.








