Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Seconda, l’Olimpia si vendica con la Valbisenzio nella prima a Casini

Olimpia vs Valbisenzio Girone C 25-26

L’Olimpia Quarrata vendica la sconfitta nel playout dell’aprile scorso e conquista i primi tre punti nel Girone C

L’Olimpia Quarrata si prende una rivincita attesa per un’intera estate e si sblocca nel Girone C. A Casini, nel primo match casalingo, i giallorossi battono per 3-1 la Valbisenzio, la squadra che l’aveva battuta nel playout dello scorso 27 aprile poi di fatto annullato con la riammissione di giugno, grazie alle reti di Caselli (viziata da una posizione di partenza sospetta), Niccolò Morelli e Bizzeti. Nel mezzo il gol del pareggio momentaneo dei vaianesi con un tiro-cross di Fioretto su cui Cardillo non era riuscito ad intervenire.

Nel complesso, al netto delle tante assenze in difesa che hanno costretto mister Palmesano ad arretrare Bizzeti medesimo sulla fascia, l’Olimpia ha meritato i tre punti ed ha confermato le buone indicazioni che erano sorte dopo il 3-0 in Coppa Toscana ai danni della Virtus Montale. Sensazioni che poi erano rimaste pressoché intatte anche in seguito al kappaò allo “Scirea” contro il Chiesanuova, in cui i quarratini avevano combattuto e recuperato lo svantaggio iniziale salvo poi capitolare nel recupero. Sarà finalmente giunto il tempo d’una stagione tranquilla? Già col San Felice, prossimo avversario a Margine Coperta, ne sapremo di più.

LO SPAVENTO PRIMA DEL GOL

Pochi squilli ma tanta azione nei primi minuti. L’Olimpia cerca di tenere il pallino del gioco coi mediani Dalì e Paolo Morelli pronti ad innescare il gioco di sponda di Matteini per gli esterni. Non a caso la prima conclusione, al 9’, la scocca il solito Caselli che impegna seriamente Lo Piano da circa venti metri. Anche gli ospiti puntano sull’estro degli interpreti sulle fasce, col mancino di Ferrari ed il destro del regista Cristiani che sembrano i piedi più caldi di una domenica fresca finalmente sulle medie stagionali.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com