Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Pacini decide al 93′ un incredibile San Felice – San Niccolò Spedalino

San Felice vs San Niccolò Seconda Girone C 25-26

Al “Brizzi” succede di tutto: il San Niccolò scappa sul 3-0 nel primo tempo. I gialloblù rimediano ma poi pagano l’errore finale di Stiavelli

Paragonarla alla celeberrima Italia – Germania di Messico ’70 è certamente un sacrilegio. Tuttavia, insieme al risultato, per i giocatori e gli staff tecnici e dirigenziali questo San Felice – San Niccolò Spedalino ha davvero tante somiglianze con la leggendaria semifinale dell’ultima Coppa Rimet della storia. Il big match della nona giornata del Girone C di Seconda Categoria ha riservato un incredibile tourbillon di belle giocate, errori e colpi di scena sino al 93’, minuto in cui s’è consumato il lieto epilogo per gli ospiti che sembravano pronti a mandare in archivio l’ennesima domenica assurda ed amara di questo 2025-2026.

Il San Niccolò infatti sino all’intervallo aveva dominato quasi completamente, rifilando in un tempo al San Felice lo stesso quantitativo di gol che i gialloblù avevano incassato nelle precedenti otto giornate. La truppa di mister Giusti sembrava tornata ai fasti dello scorso anno, ma il risveglio nella ripresa è stato a dir poco traumatico. In un quarto d’ora, complici due uscite non precise di Gnerucci, i gialloblù hanno rimediato i primi quarantacinque minuti ed hanno poi tenuto il piede sull’acceleratore pur rischiando su un paio di ripartenze. Al 93′, poco dopo un’incornata di Milani uscita di poco, una presa difettosa di Stiavelli ha servito a Pacini il pallone decisivo che l’ex CF 2001 ha tramutato puntualmente nel 4-3 conclusivo.

Dopo otto punti in nove turni il piatto in casa rossoblù, pensando alle ambizioni di partenza, ancora piange. Tuttavia riassaporare la vittoria sul campo della capolista, pensando oltretutto che in caso di pareggio ci sarebbe stato il sorpasso del Jolly Montemurlo e quindi la caduta in ultima posizione, è davvero come raggiungere un’oasi dopo una maratona nel Sahara. Il San Felice di certo accuserà il doppio passo falso in due settimane fra le mura amiche, ma il tempo per i rimpianti non c’è. Nel prossimo turno è infatti prevista la visita al Sagginale, nuova capolista solitaria con un punto di margine: a tutti gli effetti il match sarà il primo snodo cruciale di questo Girone C già ricco di sorprese e colpi di scena.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com