Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Seconda: il Pistoia Nord beffa il San Niccolò e consegna il titolo alla Pietà

San Niccolò vs Pistoia Nord Girone C Seconda 24-25

L’ex Pallara e Brunetti fanno sfumare le speranze del San Niccolò, al quale non basta la reazione innescata da Marchio nel finale

La pioggia di Iolo porta via al San Niccolò le ultime speranze di titolo e concede un piccolo sorriso finale al Pistoia Nord. Nella trentesima giornata del Girone C di Seconda Categoria i giallorossi ottengono una vittoria meritata quanto superflua, poiché il 2-1 della Virtus Montale sul Montalbano Cecina li estromette dai playoff per due punti. Lo stesso distacco costa ben di più alla formazione di mister Giusti, che con lo 0-0 maturato al “Loik” fra Cintolese e Pietà poteva a tutti gli effetti conquistare il titolo in caso di successo.

Fra i protagonisti dell’incontro l’ex Marco Pallara, autore della rete del vantaggio iniziale che ha sugellato una stagione personale da record: ventidue gol e titolo di capocannoniere. Di Brunetti, col San Niccolò già sbilanciato, la seconda firma giallorossa, mentre a nulla è servito il gol del 2-1 di Marchio, andato poco dopo vicino anche al pareggio con un tiro deviato in corner da una splendida parata di Niccolini. Le assenze di Bonacchi, Lapo Gnerucci e Menichini hanno certamente avuto il loro peso nei biancorossi, ma in generale la mente più sgombra degli ospiti, vogliosi di terminare con uno squillo in attesa di qualche sorpresa da Montale, ha fatto la differenza.

IL SAN NICCOLÒ PARTE BENE, MA GLI OSPITI CONCRETIZZANO SUBITO

La formazione di Giusti parte subito a razzo: colleziona ben cinque calci d’angolo nel primo quarto d’ora e costringe subito la retroguardia ospite agli straordinari. Tuttavia è Gorgeri, nell’area opposta, ad avere la prima vera palla gol sempre su corner al 14’: lo stacco sul palo più lontano è perfetto, ma la precisione no e la palla gonfia l’esterno della rete. Il pericolo scampato pare la classica scossa utile ad una squadra in lotta per il titolo per liberarsi della tensione, ed invece è il preludio al vantaggio del Pistoia Nord. Al 17’ infatti Filoni si presenta ai trenta metri ed imbuca a sinistra una splendida palla per Pallara: Gnerucci è fulminato ed il Pistoia Nord va in vantaggio.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com