Calcio / Seconda Categoria
Seconda, nuovo rinvio per il derby fra Olimpia Quarrata e San Felice
Come il 24 gennaio scorso, le piogge hanno reso impraticabile “La Stella”. Le previsioni preoccupano anche per Olimpia – Galcianese
Olimpia Quarrata – San Felice ancora non s’ha da fare. Per la seconda volta nel giro di dieci giorni il derby del Girone C valido per la diciottesima giornata non viene disputato a causa delle avverse condizioni del campo di gioco. Anche mercoledì 4 febbraio, data del recupero del match previsto lo scorso 24 gennaio, le forti piogge hanno inzuppato eccessivamente il terreno de “La Stella” di Casini costringendo l’arbitro, il signor Farnesi di Viareggio, a far rientrare le squadre negli spogliatoi al termine del riscaldamento. La decisione del rinvio a data da destinarsi, dopo il sopralluogo a pochi minuti dall’orario del fischio d’inizio, era inevitabile.

Per l’Olimpia è la terza volta in quest’annata che una propria partita casalinga non viene disputata. Ad ottobre infatti anche la gara contro il Firenzuola, poi recuperata e vinta ad inizio novembre, non s’era potuta giocare nella sua collocazione originaria. Il rischio concreto, viste le previsioni meteo, è che possa ripresentarsi tale scenario anche per il match contro la Galcianese in programma l’8 febbraio. Avere addirittura due asterischi di certo non sarebbe l’ideale per una compagine in piena bagarre nella parte intermedia della classifica.
Dovrebbe invece avere meno preoccupazioni il San Felice. I gialloblù, in piazza d’onore a pari merito col Pistoia Nord, affronteranno al “Perugi”, che ha un manto erboso naturale ma con un discreto drenaggio, la Virtus Montale, al momento in quinta piazza. Uno snodo importante per le zone alte del Girone C e che sarebbe un vero e proprio anticipo di playoff. Infatti, se la graduatoria restasse questa, tale match, seppur in casa degli uomini di mister Borrelli, si riproporrebbe nella post season della prossima primavera.







