Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Seconda, non c’è due senza tre: rinviata ancora Olimpia – San Felice

Olimpia Atletico Girone E Seconda 23-24

Per la terza volta Olimpia e San Felice devono alzare bandiera bianca: il terreno de “La Stella” non è praticabile. Ci sarà un cambio di campo?

Maltempo 3, “La Stella” 0. Ancora una volta Olimpia Quarrata e San Felice devono posticipare la loro sfida originariamente programmata lo scorso 25 gennaio e restare con un asterisco, o meglio due nel caso dei giallorossi, nel Girone C di Seconda Categoria. Dopo il rinvio del 4 febbraio ed un’indisponibilità per il pomeriggio del 18 (come inizialmente fissato dal Comitato Regionale), le due compagini si sono date appuntamento a Casini per giovedì 19 alle ore 20:45. Anche stavolta però il terreno de “La Stella” non ha assorbito al meglio le precipitazioni cadute soprattutto nella serata precedente ed il direttore di gara non ha potuto che dare per la terza volta il triplice fischio anticipato.

L’Olimpia, che deve recuperare anche la gara con la Galcianese non disputata l’8 febbraio (e collocata in calendario il 4 marzo nell’ultimo bollettino), resta dunque con due partite in meno e col grande punto interrogativo sulla prossima sfida con La Libertà Viaccia. Il meteo per il weekend del 22 febbraio pare ben più rassicurante, ma la domanda sorge spontanea: se le piogge tornassero ci potranno essere delle alternative all’impianto di Casini per il prosieguo della stagione?

QUANDO SI GIOCHERÀ FINALMENTE?

Una quesito complesso vista la situazione campi a Quarrata. Infatti solo verso l’estate dovrebbero avvenire le sospirate riaperture del “Raciti” e del suo sussidiario “Cappellini. Pensare di migrare, nonostante la totale collaborazione del San Felice, al momento non pare un’opzione. Si confida nella diminuzione delle piogge. Tuttavia è chiaro che sarà arduo arginare qualche inevitabile malumore sulla regolarità del campionato. I gialloblù non possono dunque che attendere, sperando di non dover fare un quarto viaggio a vuoto.

Per il momento la formazione di mister Borrelli resta in piazza d’onore nel Girone C col Pistoia Nord a dieci punti dal Sagginale, contro il quale ci sarà lo scontro diretto in casa il 15 marzo prossimo. I quarratini sono invece decimi col Prato Social Club a sette punti dai playoff e con un punto di margine sulla zona playout, aperta dalla coppia composta da Naldi e Carraia. Proprio i calenzanesi saranno l’avversaria del San Felice, in trasferta, nell’incombente ventiduesima giornata. Come già accennato l’Olimpia ospiterà La Libertà con un occhio al cielo ed uno al terreno del loro campo di gioco, sperando che esso non incassi il 4-0 ed apra nuovi portoni alle polemiche.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com