Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Il saluto di Riccardo Bonfanti: «Resterò sempre a disposizione del Cecina»

Bonfanti mister Montalbano Cecina

Dopo quattro anni, mister Bonfanti lascia per impegni familiari: «Ci sono mancati i playoff, ma ho sempre avuto un gruppo fantastico»

Riccardo Bonfanti saluta col sorriso. Il mister del Montalbano Cecina per vari impegni familiari il prossimo anno non siederà sulla panchina arancione pur restando a disposizione della società del Presidente Fabrizio Falasca, la quale è già al lavoro sul nuovo corso ed ha già individuato un paio di profili ideali per la panchina e per la dirigenza. Un ciclo che tutto sommato inizierà con ottimi prodromi, visti i buoni risultati ottenuti da Bonfanti ed i suoi ragazzi nell’ultimo quadriennio.

«Ci è mancato solo il passo finale che aveva il nome “playoff” – esordisce il mister – ma alla fine lascio con felicità ed orgoglio. Il mio ciclo a Cecina ormai era vicino al suo completamento ed inoltre nei prossimi mesi diventerò padre, perciò era naturale che prendessi una pausa. Resterò comunque nell’ambiente ed aiuterò il nuovo mister in ogni processo d’adattamento. Sono sicuro che quel passo che c’è mancato potrà essere compiuto a breve».

I RIMPIANTI DELLA STAGIONE APPENA CONCLUSA

Iniziando dalla stagione appena vissuta, Bonfanti crede che siano stati i dettagli a fare la differenza. «Il Girone C è stato di certo uno dei più equilibrati e competitivi di tutta la Seconda Categoria toscana. Basti pensare che noi a quattro turni dal termine eravamo a metà strada fra i playoff ed i playout con quasi quaranta punti in classifica. Essere arrivati appaiati ad altre quattro compagini all’ottavo posto in un simile torneo non è un epilogo deludente. Eravamo partiti con l’obiettivo di migliorare l’altalenante risultato del 2023-2024 e ci siamo comunque riusciti, quindi la sufficienza piena credo che la meritiamo ampiamente».

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com