Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Seconda, Girone C: Pistoia Nord e Virtus fanno festa nei derby

Seconda Girone C Mirko Lopes PT Nord vs Montagna 24-25

Nel Girone C il Sagginale batte il San Felice e tenta la fuga. Nel B si sblocca finalmente il Le Case. Primo urrà esterno per il Cecina

In Seconda Categoria il primo terzo di campionato si conclude con le vittorie di Pistoia Nord e Virtus Montale nei due derby in programma nel Girone C. La formazione di mister Franchini torna al successo dopo un mese e mezzo ed interrompe l’ottima striscia dell’Olimpia Quarrata. I montalesi invece battono 4-0 i cugini del Jolly Montemurlo dilagando nei venti minuti finali. Lo scontro al vertice di Borgo San Lorenzo invece sorride al Sagginale che supera 2-0 il San Felice e tenta l’allungo aumentando a quattro lunghezze il proprio gap sui gialloblù. Al contrario fa festa per la seconda giornata di fila il San Niccolò Spedalino che supera al “Barni” 2-0 la Fil3 Eureka ed aggancia la zona sicura dopo un avvio sulle montagne russe.

Nel Girone B l’unico sorriso pieno è di chi sinora aveva raccolto solo le briciole: il Le Case. Al “Loik”, grazie ad un super Bellucci, i ragazzi di mister Rotondo piegano 3-1 i Diavoli Neri Gorfigliano e mettono a segno la prima vittoria in Seconda. Viceversa il Chiesina Uzzanese cade contro il New Team in un match ricco di gol e colpi di scena. Pareggiano tutte le altre. Il Cintolese, ancora in vetta assieme al Ghivizzano a sua volta fermato sul pareggio dal Borgo a Mozzano, torna con un 2-2 dalla trasferta sul campo del Cascio. Il Pescia a sua volta si fa rimontare nella ripresa dal Gallicano, mentre termina a reti bianche la sfida fra l’Atletico Castiglione ed il Borgo a Buggiano. Infine, nel Girone F si sblocca in trasferta il Montalbano Cecina: gli arancioni battono 3-1 il Mezzana e per la prima volta lasciano la zona calda dopo un avvio da incubo.

I RISULTATI DELLA 10^GIORNATA DI SECONDA CATEGORIA

GIRONE B

CASCIO – CINTOLESE 2-2

Pareggio con un pizzico amaro per gli uomini di mister Bendinelli che avevano sempre vinto in trasferta prima di questo turno. Al Cintolese non basta la doppietta del solito Pallara, il quale torna al comando da solo nella classifica cannonieri. Il Cascio era passato in vantaggio in avvio con Alberti, poi ha trovato il 2-2 con Tognarelli. Visto l’1-1 del Ghivizzano sul campo del Borgo a Mozzano, i biancocelesti restano in testa appaiati ai garfagnini. Nel prossimo turno ci sarà il derby valdinievolino in casa del Borgo.

-->

NEW TEAM – CHIESINA UZZANESE 3-2

Proseguono le fatiche in trasferta degli amaranto. Il New Team passa in vantaggio al quarto d’ora con Pellegrinotti, poi raddoppiano al 2′ della ripresa con Satti. Il Chiesina riapre i giochi allo scadere dell’ora di gioco con un rigore segnato da Betti, ma appena due minuti più tardi Filippi riassesta le due lunghezze di vantaggio. Al 72′ nuovamente Betti rimette in partita i suoi, ma nel finale non accade più nulla. Il Chiesina, sin qui capace di vincere una sola volta su cinque incontri esterni, proverà a ripartire nel derby interno contro il Pescia nel quale ha una striscia aperta di quattro successi di fila.

ATLETICO CASTIGLIONE – BORGO A BUGGIANO 0-0

Reti bianche in Garfagnana per il Borgo. Gli azzurri fanno così un mezzo passo falso dopo due vittorie di seguito, ma d’altro canto mettono a segno il quarto risultato utile consecutivo. Un buon momento che i ragazzi di mister Biagi cercheranno di proseguire nel derby col Cintolese. Nella successiva giornata ci sarà inoltre il classico col Chiesina che, scherzi del meteo permettendo vista la semina in corso, dovrebbe segnare il ritorno al “Benedetti” dopo un mese d’esilio a Pieve a Nievole.

PESCIA – GALLICANO 1-1

Pari dolceamaro per il Pescia. Allo Stadio dei Fiori i rossoneri partono al meglio grazie alla rete di Tognotti, su assist di Piattelli, nel finale della prima frazione. Nella ripresa Sisma sfiora in apertura il raddoppio con un tiro uscito alto di poco, poi, dopo una fase di stallo, gli ospiti trovano l’1-1 grazie ad una spizzata di Pucci. Nei minuti conclusivi non accadrà più nulla: i pesciatini, considerando i risultati degli altri campi, mancano così la chance di riprendere il comando. Nel prossimo turno ci sarà il classico, divenuto un tabù dal ritorno in Seconda, contro il Chiesina al “Bramalegno”.

LE CASE – DIAVOLI NERI GORFIGLIANO 3-1

Finalmente il primo ruggito della neopromossa. Il Le Case, grazie ad un super Bellucci, piega i Diavoli Neri e trova la prima vittoria in Seconda. Il centravanti, che aveva ritrovato il gol nello scorso turno dopo un mese e mezzo di digiuno, mette a segno una bellissima tripletta col primo sigillo al quarto d’ora, il secondo in avvio di ripresa ed il tris al 75′. Gli ospiti all’87’ provano a riaprirla con Mori, ma nel recupero gli arancioblù gestiscono al meglio. Nell’undicesimo turno la formazione di mister Rotondo giocherà nuovamente in casa contro la Molazzana.

LE ALTRE PARTITE

ACADEMY TAU – FILICAIA DIAVOLI ROSSI 0-0; BORGO A MOZZANO – GHIVIZZANO 1-1; MOLAZZANA – FORNACI 1928 5-1

LA CLASSIFICA

CINTOLESE e Ghivizzano 22; PESCIA 21; New Team 20; Molazzana 19; Chiesina U.* 17; Gallicano 16; BORGO 14; Borgo a Mozzano 13; Filicaia D. R. e Academy T. 11; Fornaci 7; D. N. Gorfigliano 6; Atl. Castiglione, Cascio* e LE CASE 5.

*: Una partita in meno

GIRONE C

PISTOIA NORD – OLIMPIA QUARRATA 3-0

Ad un mese e mezzo dall’ultimo successo, il Pistoia Nord torna a festeggiare. Si ferma invece l’Olimpia dopo tre successi ed un pareggio nelle ultime quattro gare. Protagonista indiscusso del match Di Lauri, autore d’una sontuosa tripletta iniziata col rigore segnato al 14′, proseguita al 57′ e conclusa al 73′. A peggiorare la brutta giornata dei quarratini le espulsioni di Pagnini, per somma d’ammonizioni, e Martini che non saranno dunque a disposizione per l’incontro casalingo contro il Prato Social Club. La formazione di mister Franchini farà invece visita alla Fil3 Eureka a Tavola.

SAGGINALE – SAN FELICE 2-0

Il Sagginale fa suo il big match del Girone C e tenta l’allungo. Per la prima volta in stagione invece il San Felice incappa in due sconfitte di seguito (fra l’altro è il terzo stop nelle ultime quattro giornate). Decidono il match Arrighini nel primo tempo ed il raddoppio di Ermini nella ripresa. I gialloblù dovranno ora riscattarsi al “Brizzi” contro il Chiesanuova nel prossimo turno.

VIRTUS MONTALE – MONTEMURLO JOLLY 4-0

La Virtus vince il derby col Jolly e mette a segno la terza affermazione casalinga di fila e la quarta nelle ultime cinque gare. Il match viene messo in discesa dal grande ex Ferri al 9′, poi il risultato resta in bilico sino al 70′, quando Goretti trova il raddoppio. I rossoblù allorché prendono le redini del gioco ed in due minuti, fra il 79′ e l’81’, fanno tris con Oueslati (al terzo gol in tre giornate) e servono il poker col neoentrato Millarini. La Virtus mantiene il contatto con la Galcianese e sale in terza posizione ad una sola lunghezza dal San Felice. Prossimo impegno la trasferta a Carmignano contro il Naldi.

SAN NICCOLÒ SPEDALINO – FIL3 EUREKA 2-0

Secondo sorriso in una settimana per il San Niccolò. Dopo il blitz in casa del San Felice, i ragazzi di mister Giusti battono la Fil3 Eureka ed agganciano, in compagnia del Naldi, La Libertà Viaccia al decimo posto. Vantaggio firmato al 36′ da capitan Zingarello, alla terza firma stagionale, poi all’80’ Papi trova il raddoppio che spenge le speranze di rimonta degli ospiti. Nella prossima giornata il San Niccolò farà visita alla Galcianese, fra le compagini più in forma del Girone C.

LE ALTRE PARTITE

CARRAIA – FIRENZUOLA 1-2; CSL PRATO SOCIAL CLUB – GALCIANESE 0-4; NALDI – LA LIBERTÀ VIACCIA 2-0; VALBISENZIO – CHIESANUOVA 3-3

LA CLASSIFICA

Sagginale 23; SAN FELICE 19; Galcianese e V. MONTALE 18; OLIMPIA Q. e Firenzuola 16; PISTOIA NORD 15; Chiesanuova 13; Carraia 12; La Libertà V., S. N. SPEDALINO e Naldi 11; Valbisenzio 9; Fil3 Eureka e CSL Prato S. C. 8; Jolly M. 7.

GIRONE F

MEZZANA – MONTALBANO CECINA 1-3

Prima vittoria esterna per la squadra di mister Marchi, finalmente fuori dalla zona pericolosa dopo un terzo di campionato in apnea. A Mezzana ci pensa Manuli, con una bella prodezza, a sbloccare il tabellino in avvio. A pochi minuti dal riposo però Spanò rimette le cose in parità. L’equilibrio nella ripresa dura circa venti minuti: Giovannini disegna una punizione perfetta e riporta avanti gli arancioni. Nel finale Simoni mette al sicuro i tre punti. Nella prossima giornata il Cecina sarà di scena di nuovo in trasferta a Campi Bisenzio contro il San Lorenzo, con cui condivide la decima posizione in graduatoria

LE ALTRE PARTITE

ATLETICA CASTELLO – SAN LORENZO GIOVANI 2-2; CASENUOVE GAMBASSI – SESTO CALCIO 0-2; LA QUERCE – SANTA MARIA 1-1; RINASCITA DOCCIA – MONTERAPPOLI 1-1; SPORTING LAZZERETTO – VIRTUS RIFREDI SOSPESA; TAVOLA – CAPRAIA 0-1; VIRTUS COMEANA – LA LANTERNA 3-0

LA CLASSIFICA

R. Doccia 23; V. Comeana 20; Tavola 18; Atl. Castello 17; La Lanterna 16; Sesto C. 15; S. Lazzeetto* 14; Capraia e Casenuove Gambassi 13; M. Cecina e S. Lorenzo 11; S. Maria 10; Mezzana e V. Rifredi* 9; La Querce 8; Monterappoli 4.

*: Una partita in meno

      

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com