Calcio / Seconda Categoria
Seconda: il derby playoff va al Chiesina. Retrocesso l’Olimpia

La finale playoff del Girone C sarà San Niccolò – Montagna. Fatale per i giallorossi un rigore allo scadere dei supplementari
Sorrisi nei playoff e lacrime nei playout. Il verdetto più importante di questa prima domenica di post season in Seconda Categoria è la retrocessione dell’Olimpia Quarrata. Non è bastato il cuore ai ragazzi di mister Palmesano, i quali a Vaiano hanno trascinato la Valbisenzio Calcioacademy ai supplementari ma senza lieto fine. A distanza di due anni dallo spareggio perso al “Raciti” contro il Montale Polisportiva ’90 Antares, poi rimediato col ripescaggio successivo, l’Olimpia torna in Terza.
Nelle semifinali la vittoria più pesante è quella del Chiesina Uzzanese che nel neutro di Altopascio supera 2-1 il Pescia. Gli amaranto sfideranno dunque il Ghivizzano nella finale per accedere agli spareggi regionali. Nel Girone C saranno invece San Niccolò e Montagna Pistoiese a contendersi il biglietto. I ragazzi di mister Giusti hanno battuto di misura una coriacea Virtus Montale. Sofferta anche la vittoria dei biancoazzurri che per il secondo anno consecutivo fanno festa in casa del Montemurlo Jolly pur con la brutta tegola dell’infortunio a capitan Petrolini.
I RISULTATI DEI PLAYOFF E PLAYOUT
PESCIA – CHIESINA UZZANESE 1-2
Tre su tre. Il Chiesina fa suo anche il terzo classico stagionale contro i rossoneri e vola alla finale del Girone B contro il Ghivizzano. Finisce in maniera amara la stagione del Pescia che comunque, vista l’età media molto giovane, può andare in vacanza con più di uno spunto positivo. A decidere il match la rete a metà ripresa su rigore di Forcieri, mentre nel primo tempo capitan Michelotti aveva risposto al 33′ al gol del vantaggio di Quiriconi al 17′. La partita sarà approfondita in un nostro consueto focus.
