Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Seconda, il derby nel Girone C va alla Virtus. Il Cintolese ne fa sei

Seconda Categoria Girone C Virtus Montale

Nel Girone C il Pistoia Nord rimonta tre gol di svantaggio. Sorridono Chiesina e San Felice. Avvio negativo per Borgo, Olimpia e Cecina

Il primo derby pistoiese in Seconda Categoria va alla Virtus Montale. Nel match clou del Girone C i rossoblù, trascinati da un ispirato Paperetti, rimontano il San Niccolò Spedalino e conquistano i primi tre punti della stagione. L’altra vittoria del gruppo è del San Felice, che a Margine Coperta ha superato senza grandi problemi il Montemurlo Jolly per 3-0. Nel Girone B fa bottino pieno, in tutti i sensi, il Cintolese che strapazza al “Loik” il Fornaci con un netto 6-0. Metà dei gol sono firmati da Pallara, il quale ricomincia da dove aveva lasciato: sul trono della classifica cannonieri. Tra le valdinievoline sorride anche il Chiesina Uzzanese: 2-1 al “Bramalegno” contro i Diavoli Neri Gorfigliano.

Pareggi comunque positivi per Le Case, Pescia e Pistoia Nord. I ragazzi di mister Rotondo, all’esordio in un campionato di Seconda, finiscono a reti bianche in casa dell’Atletico Castiglione. Match a corrente alternata al contrario per il Pescia, che dopo un discreto inizio va sotto col Borgo a Mozzano, rischia il 2-0 e poi trova il pareggio rammaricandosi per alcune occasioni sciupate nei minuti conclusivi. L’impresa di giornata è però del Pistoia Nord: a Calenzano, contro il Carraia, i giallorossi erano sotto di tre reti a mezz’ora dalla fine, ma non si sono arresi ed hanno firmato la rimonta di giornata.

Debutto amaro infine per Borgo a Buggiano, Olimpia Quarrata e Montalbano Cecina. Gli azzurri, falcidiati dalle squalifiche, vengono superati 3-0 al “Benedetti” dal Gallicano. Cade invece per 2-0 la truppa di mister Pacini, battuta dalla Virtus Rifredi nel primo atto del Girone F. S’arrendono 2-1 i quarratini, bravi a recuperare il Chiesanuova nel quarto d’ora finale salvo poi capitolare a pochi minuti dal novantesimo.

I RISULTATI DELLA 1^GIORNATA DI SECONDA CATEGORIA

GIRONE B

ATLETICO CASTIGLIONE – LE CASE 0-0

L’avventura del Le Case in Seconda inizia con un discreto pareggio sul campo dell’Atletico Castiglione. I ragazzi di mister Rotondo esordiranno fra le mura amiche nel prossimo weekend contro il New Team, mentre il prossimo 5 ottobre ci sarà già il primo derby valdinievolino contro il Chiesina al “Bramalegno”.

BORGO A MOZZANO – PESCIA 1-1

In Garfagnana il Pescia soffre ma strappa un punto tutto sommato positivo. I rossoneri non partono male, ma non si rendono mai pericolosi ed in chiusura di primo tempo subiscono il vantaggio firmato da Cecchini. Il Borgo a Mozzano torna in campo con una marcia in più e va vicino al raddoppio sempre con Cecchini: Guidotti devia quel tanto che basta per mandare il pallone sulla traversa.

Intorno al 20′ la coppia Guerri – Martini opera alcuni cambi e la squadra ne beneficia. Poco dopo infatti Tognotti, su traversone di Pacini, incorna l’1-1 che rovescia del tutto l’inerzia. Il Pescia continua a premere sull’acceleratore, ma Simoni, portiere dei garfagnini, è bravo a salvare di nuovo su Tognotti e poi su Puccini. Nel prossimo turno il Pescia farà il suo debutto assoluto in quest’annata allo Stadio dei Fiori contro il Ghivizzano.

BORGO A BUGGIANO – GALLICANO 0-3

Il Borgo paga le molteplici assenze e s’arrende contro il Gallicano al “Benedetti”. Vantaggio ospite al 43′ con Ezzaki, a cui segue il raddoppio firmato da Barsotti al 53′. Nel finale i bianconeri chiudono i conti con Anthony Alfredini all’89’. Gli azzurri proveranno a rifarsi nella lunga trasferta in casa dei Diavoli Neri Gorfigliano il prossimo 28 settembre.

CHIESINA UZZANESE – DIAVOLI NERI GORFIGLIANO 2-1

Buona la prima pure per gli amaranto che inaugurano nel migliore dei modi la stagione. Vantaggio dei padroni di casa al quarto d’ora con Francesco Quiriconi, poi al 10′ della ripresa Tardiola firma il raddoppio. I Diavoli Neri la riaprono all’81’ col rigore trasformato da Pinelli, ma il Chiesina non si scompone e porta a casa i tre punti. Prossimo impegno la trasferta in casa del Fornaci.

CINTOLESE – FORNACI 1928 6-0

Miglior partenza non poteva proprio esserci. Il Cintolese strapazza il Fornaci col suo nuovo acquisto Marco Pallara subito protagonista. L’ex San Niccolò e Pistoia Nord ha infatti realizzato una tripletta, prendendo subito il comando della classifica dei cannonieri, vinta nello scorso Girone C in casacca giallorossa. In rete per i biancocelesti sono andati anche Francesco Avanzati, Medori e Morosi. Nella seconda giornata il Cintolese sfiderà a Filicaia i Diavoli Rossi.

LE ALTRE PARTITE

CASCIO – ACADEMY TAU 0-1; GHIVIZZANO – FILICAIA DIAVOLI ROSSI 2-1; NEW TEAM – MOLAZZANA 1-1

GIRONE C

SAN NICCOLÒ SPEDALINO – VIRTUS MONTALE 1-2

A Iolo il San Niccolò parte meglio e già al 5′ trova il vantaggio con un bel guizzo del nuovo acquisto Matteo Pacini, ex CF 2001. I montalesi rispondono con una traversa da grande distanza di Ingrassia e quindi rischiano di subire il 2-0 con un pericoloso inserimento di Carretta, ben respinto da Salzano. Al 37′, nel giro di settanta secondi, il copione viene riscritto: Paperetti, su una punizione laterale, batte a rientrare e sorprende Gnerucci. Poco dopo l’ex Atletico Spedalino riceve al limite e, sempre col fidato destro, buca nuovamente sul primo palo il portiere avversario.

Nella ripresa, nonostante il forcing del San Niccolò, il risultato non cambierà. La Virtus, che nel prossimo turno sfiderà il Sagginale (fra le squadre più chiacchierate del Girone C), arpiona i primi tre punti della stagione. Gli uomini di mister Giusti cercheranno riscatto a Carmignano contro il Naldi.

CARRAIA – PISTOIA NORD 3-3

Un pareggio che sa certamente d’impresa per i giallorossi di mister Franchini. A Calenzano il Carraia parte bene e fugge sul 3-0 fra la metà del primo tempo e l’avvio della ripresa. Il Pistoia Nord trova però la rete del 3-1 con Bugelli su rigore e da lì avvia una clamorosa rimonta ispirata da Gorgeri, autore d’una sontuosa doppietta. Il prossimo 28 settembre i giallorossi disputeranno il primo match interno contro il Firenzuola.

CHIESANUOVA – OLIMPIA QUARRATA 2-1

L’Olimpia combatte allo “Scirea” ma senza il lieto epilogo. Il Chiesanuova s’era portato in vantaggio già dopo due minuti di gioco grazie a La Mazza. La risposta quarratina era poi arrivata con un rigore di Caselli alla mezz’ora della ripresa, ma nel finale la doccia fredda: a tre minuti dal novantesimo Ferraro trova il 2-1 e regala tre punti ai suoi. L’Olimpia proverà a rifarsi nel prossimo turno a Casini contro la Valbisenzio, l’avversaria del playout perso lo scorso aprile.

SAN FELICE – MONTEMURLO JOLLY CALCIO 3-0

Il San Felice torna in Seconda con un secco 3-0 sul Montemurlo Jolly a Margine Coperta, nuova base casalinga per quest’annata. Decisivi il gol di Palandri e la doppietta di Suahulu Musa. Prossimo turno per i giallorossi a Prato sul campo della Galcianese.

LE ALTRE PARTITE

FIL3 EUREKA – LA LIBERTÀ VIACCIA 0-3; FIRENZUOLA – GALCIANESE 1-0; SAGGINALE – CSL PRATO SOCIAL CLUB 3-0; VALBISENZIO – NALDI 0-0

GIRONE F

MONTALBANO CECINA – VIRTUS RIFREDI 0-2

Esordio negativo per il Cecina nel Girone F. A Ponte Buggianese gli arancioni s’arrendono alla Virtus Rifredi che s’impone grazie al rigore, nato da un’evidente trattenuta in area, segnato da Fossati nel finale del primo tempo e al gol firmato da Bandini al 10′ del secondo tempo. Il prossimo 28 settembre il Cecina tornerà in campo a Lastra a Signa per sfidare La Lanterna.

LE ALTRE PARTITE:

ATLETICO CASTELLO – RINASCITA DOCCIA 2-2; CASENUOVE GAMBASSI – SPORTING LAZZERETTO 1-2; LA QUERCE – TAVOLA 1-0; MEZZANA – VIRTUS COMEANA 2-2; SAN LORENZO CAMPI – CAPRAIA 0-0; SANTA MARIA – LA LANTERNA 1-1; SESTO CALCIO – MONTERAPPOLI 2-2

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com