Calcio / Seconda Categoria
Seconda, lancio di oggetti in Chiesina-Cascio: l’arbitro fischia la fine al 60′
																								
												
												
											In seguito al lancio di alcune lattine in campo, il direttore di gara ha decretato anticipatamente la fine di Chiesina Uzzanese-Cascio
Pomeriggio turbolento al Bramalegno, terreno di gioco che quest’oggi ha ospitato la sfida tra Chiesina Uzzanese e Cascio, valida per la settima giornata del Girone B di Seconda Categoria. Al 15′ della ripresa, sul punteggio di 0-1 per gli ospiti, alcuni tifosi presenti sugli spalti dal lato dei sostenitori chiesinesi hanno lanciato in campo lattine e altri oggetti, per un totale di circa quattro/cinque unità. Gli oggetti non hanno colpito né i ventidue in campo né il direttore di gara. Al momento dell’accaduto, l’arbitro Gioele Fiaschi della sezione di Pisa, senza consultare i due capitani, ha fischiato tre volte, decretando la fine del match tra l’incredulità dei giocatori in campo e dei presenti sugli spalti, e ha fatto rientro negli spogliatoi.
La presa di posizione del direttore di gara ha colto tutti in contropiede in quanto, per la prima ora di gioco, la partita non aveva visto episodi di violenza o di tensione, eccezion fatta per un’espulsione per proteste comminata al portiere del Chiesina. Un episodio, quello del lancio di oggetti, da condannare, ma che per quanto sbagliato non aveva messo a rischio l’incolumità di chi era in campo e sulla tribuna. La fine anticipata della gara inevitabilmente avrà ripercussioni, in quanto a meno di clamorosi ribaltamenti il Chiesina Uzzanese perderà 0-3 a tavolino, rischiando anche di dover giocare una o più partite a porte chiuse. La società amaranto ha preso fin da subito le distanze da quanto ha avvenuto, scusandosi con il Cascio attraverso un comunicato ufficiale.
IL COMUNICATO DEL CHIESINA UZZANESE
L’US Chiesina Uzzanese si distacca COMPLETAMENTE da quanto accaduto oggi nel corso della partita contro il Cascio e che ha causato l’interruzione della gara, decretando la fine della partita anticipatamente.
																	
																															




									
																	
									
																	
									
																	
		
