Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Serie B, la Supercoppa a Ravenna: ecco il programma

Primo impegno ufficiale al 13 settembre per La T Gema e Fabo Montecatini, con potenziale stracittadina per aggiudicarsi la Supercoppa

Come paventato da diverse settimane, la prossima edizione della Supercoppa LNP andrà in scena al PalaDeAndré di Ravenna dal 12 al 14 settembre. Come di consueto vi parteciperanno, con la formula delle Final Four, formazioni di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Per il basket della nostra provincia si tratterà, come non mai, di un appuntamento imperdibile, visto che prenderanno parte alla kermesse entrambe le due formazioni termali. La T Tecnica Gema e Fabo Herons Montecatini si contenderanno infatti la Supercoppa di Serie B a partire dal 13 settembre, ossia quando andranno in scena le semifinali.

Oltre alle due squadre valdinievoline, entrate di diritto in competizione col titolo, rispettivamente, di vincitrice dell’ultima Coppa Italia e di finalista degli scorsi play-off, saranno della gara anche la Tav Treviglio Brianza Basket e la Pielle Livorno. Contro i lombardi se la vedranno gli uomini di coach Marco Andreazza nel primo match di giornata (palla a due alle 17), mentre l’altra semifinale farà incrociare Natali e compagni contro i labronici (ore 21). Quindi, per la finale che assegnerà la Supercoppa il 14 settembre (con orario ancora da definire), c’è anche la possibilità di una stracittadina interamente a tinte rossoblù.

IL PROGRAMMA

VENERDI’ 12 SETTEMBRE – SEMIFINALI SERIE A2
Ore 17:00 – Gesteco Cividale del Friuli-Unieuro Forlì
Ore 21:00 – Fortitudo Bologna-Dole Rimini

SABATO 13 SETTEMBRE – SEMIFINALI SERIE B NAZIONALE
Ore 17:00 – La T Tecnica Gema Pallacanestro Montecatini-Tav Treviglio  Brianza Basket
Ore 21:00 – Pielle Livorno-Fabo Herons Montecatini

DOMENICA 14 SETTEMBRE – FINALI
Orario da definire – Finale Serie B Nazionale
Orario da definire – Finale Serie A2

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com