Connect with us

Basket / Serie C

Serie C, bel colpo esterno della Pallacanestro Agliana contro Valdisieve

Sul parquet di Pelago la Pallacanestro Agliana strappa una vittoria pesantissima: Rossi top scorer di serata con 20 punti

Seconda vittoria nel giro di pochi giorni per l‘Endiasfalti Agliana, che nel complicatissimo turno infrasettimanale in quel di Pelago strappa due punti pesantissimi contro Valdisieve. I neroverdi, grazie soprattutto alla giusta mentalità e al carattere, sono riusciti ad andare oltre le difficoltà offensive (dovute ad un’asfissiante difesa da parte dei padroni di casa) e inanellare il secondo successo nel giro di quattro giorni, avvicinandosi nel migliore dei modi verso uno dei match più importanti della stagione, ovvero il derby contro Union Prato. Per adesso si festeggia, ma già da domani coach Gambassi e i suoi cominceranno a prepararsi per domenica.

«Siamo contenti del risultato. Prendere due punti in un turno infrasettimanale con Valdisieve non è assolutamente scontato. Siamo orgogliosi soprattutto del carattere che la squadra ha messo in campo – dice Gambassi -. È stata una partita difficilissima. Abbiamo avuto problemi di falli quasi tutta la partita, ma con attenzione e mentalità abbiamo tirato fuori gli artigli. Abbiamo alzato la difesa, e nonostante Valdisieve ci abbia limitato molto in attacco l’abbiamo portata a casa, più con il carattere che con la tecnica».

Valdisieve – Endiasfalti Agliana 68-69 (22-17, 38-35, 51-53)

Endiasfalti Agliana: Zaccariello 9, Lucchesi 12, Bacci 5, Nesi 8, Giannini 7, Rossi 20, Bonistalli 6, Benvenuti 2, Manetti n.e., Bardazzi n.e., Baroncelli n.e., All. Gambassi

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com