Basket / Serie C
Serie C: Agliana per il terzo posto, Bottegone riposa nel turno infrasettimanale
Questa sera la Pallacanestro Agliana affronterà Valdisieve davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di riscattare la sconfitta della scorsa giornata
La quinta giornata di ritorno di Serie C Toscana si disputa nel turno infrasettimanale. Dopo essere scese in campo nel weekend tra sabato 7 e domenica 8, le squadre avranno poco tempo per recuperare le energie e saranno chiamate a tornare sul parquet già da questa sera.
Il Bottegone S. Angelo, in questa giornata, osserverà il turno di riposo, un’occasione importante per la formazione giallonera per riorganizzarsi, recuperare energie e allenarsi in vista dei prossimi impegni. La zona salvezza, che garantisce la permanenza in Serie C, dista attualmente sei punti. La squadra guidata da coach Melani non deve abbattersi e dovrà continuare a lottare per mantenere la categoria anche nella prossima stagione.
Pallacanestro Agliana – Pallacanestro Valdisieve (mercoledì 11 febbraio, ore 21.15)
I neroverdi ospiteranno, alla palestra della scuola Capitini, la Pallacanestro Valdisieve, attualmente ottava nella classifica generale.
Nel primo incontro stagionale la Pallacanestro Agliana riuscì a conquistare i due punti dopo una rimonta nel terzo quarto che le permise di giocarsi tutto fino all’ultima azione. Dati anche i molti indisponibili, la rotazione a otto di coach Gambassi si rivelò vincente, e a conquistare il premio di man of the match con 20 punti realizzati fu il solito Rossi.
Questa sera, alle ore 21.15, le Aquile neroverdi ospiteranno i ragazzi di Pontassieve con l’obiettivo di replicare il successo dell’andata e raggiungere San Vincenzo in classifica a quota 26 punti.






