Connect with us

Basket / Serie C

Serie C, big match per Agliana. Bottegone a caccia del primo successo

Quarta giornata di Serie C non banale, con l’Endiasfalti che riceve la corazzata Montevarchi. Per la Valentina’s c’è la Sancat

Importanti test e occasioni imperdibili: questo il menù del quarto turno di Serie C toscana, con lente d’ingrandimento fissata sopra le due compagini pistoiesi. Sia Endiasfalti Agliana che Valentina’s Bottegone hanno necessità di vincere, con i neroverdi fermi al successo della prima giornata in quel di Livorno e i gialloneri che non hanno ancora festeggiato al suono della sirena finale in questa stagione. E nella sera di domenica 19 ottobre avranno entrambe l’opportunità di rifarsi sul proprio campo da gioco, anche se le insidie sono sempre dietro l’angolo.

ENDIASFALTI AGLIANA-FIDES MONTEVARCHI (19/10 ORE 18)

Non la migliore delle opportunità per i ragazzi di coach Gambassi, visto che al PalaCapitini (palla a due alle 18) si presenterà lo spauracchio di tutta la Serie C: quella Fides Montevarchi che già dalla scorsa stagione domina la categoria. Nonostante l’avvicendamento di quest’estate, con coach Riccardo Paludi che ha lasciato in favore di Omar Serravalli, i valdarnesi hanno proseguito il loro percorso vincente, avendo centrato solo vittorie in queste prime giornate, e puntano ad un finale di annata completamente differente.

Dall’altra parte però Agliana ha tutte le motivazioni per gettare il cuore oltre l’imponente ostacolo. La sconfitta, o sarebbe dire la vittoria mancata, contro Fucecchio brucia ancora e non poco e quindi sarà importante dimostrare di aver assorbito il colpo. E paradossalmente non poteva capitare una sfida più adatta per spingere i neroverdi a tornare subito in campo dando fondo a tutte le loro energie.

VALENTINA’S BOTTEGONE-LO.TA.R. PERSIANE SANCAT (19/10 ORE 18)

Non poteva esserci peggior inizio in questa Serie C per Bottegone. Tre ko in altrettante gare, di cui due molto pesanti pur contro quelle che sono tra le formazioni più attrezzate del campionato (la succitata Montevarchi e Union Prato). A questo si è aggiunta anche la tegola di Alessandro Mati, che resterà out per tre mesi dopo essersi infortunato al menisco del ginocchio. Per fortuna, la società capeggiata da don Baronti aveva già in casa la soluzione e quindi è stato immediatamente aggiunto a roster Mattia Gangale, giocatore esperto della categoria. Si spera che il tempo faccia poi il resto per la truppa di coach Maurizio Milani, partita tra mille difficoltà in questo primo scorcio di campionato. Anche perché, nel prossimo turno, sarà proprio Bottegone ad osservare il turno di riposo che, a seconda del risultato di domenica, potrà anche essere provvidenziale.

Inutile dire che l’urgenza è quella di muovere la classifica e l’occasione si presenta subito domenica nel fortino della King (inizio gara alle ore 18), quando la Valentina’s riceverà la Sancat. Reduce da un 2024/25 brillante, conclusosi alle semifinali play-off, la compagine fiorentina ha finora raccolto una vittoria e una sconfitta, riposandosi infine nello scorso turno. La settimana lontana dal campo di gioco può sempre rivelarsi un’arma a doppio taglio, laddove il riposo va ad incontrarsi con la rottura del ritmo partita. Ma la Sancat del confermatissimo coach Alessandro Calamai rimane avversaria di tutto rispetto, essendo ancora in corsa per la Coppa Toscana e avendo tenuto con sé una bella schiera di giovani affamati.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com