Connect with us

Basket / Serie C

Serie C, Bottegone alla caccia del bis. Big match al Pala Capitini

Sesto turno di fuoco per le pistoiesi di C: Agliana riceve l’imbattuta Union Prato. Valentina’s a Rosignano per scalare la classifica

Non c’è dubbio che la sesta giornata di Serie C sarà un bello spartiacque per le due pistoiesi. Sia Agliana che Bottegone infatti hanno ampiamente ritrovato il sorriso dopo le difficoltà mostrate nei primi turni ed entrambe si affacciano con ottimismo ai prossimi impegni. A partire da questa domenica dove mettere un’altra vittoria nel paniere rappresenterebbe una bella spinta verso il futuro.

VALMEC SEI ROSE ROSIGNANO-VALENTINA’S BOTTEGONE (26/10 ORE 18)

La provincia di Pistoia ha già avuto un ruolo molto importante nella storia del Sei Rose Rosignano. Fu proprio al PalaBorrelli di Pescia, il 15 giugno scorso, che i maremmani riuscirono a centrare la promozione dalla DR1 al termine di un’appassionante serie finale play-off contro la Cestistica Audace. La speranza di coach Giuliano Biancani (subentrato quest’estate) e dei suoi giocatori è che la storia, in un certo senso, si ripeta nuovamente. Anche perché questo inizio di stagione non ha finora regalato gioie a Rosignano, che ancora deve sbloccare la propria classifica.

Occasione da non perdere ma anche un bel monito per la Valentina’s Bottegone di coach Maurizio Milani. I gialloneri si sono invece tolti dalla “zona zero” la scorsa settimana grazie al successo sulla Sancat, per poi riposare nel turno infrasettimanale. Ci sarà dunque più freschezza, ma ciò può rappresentare un vantaggio solo apparentemente. La neopromossa Rosignano ha dimostrato di saper lottare, come visto contro la quotatissima Fides Montevarchi. Ma le motivazioni non mancheranno di certo, vista l’opportunità di distanziarsi ulteriormente dalle sabbie mobili.

ENDIASFALTI AGLIANA-UNION BASKET PRATO (26/10 ORE 18)

Si ritrovano, dopo essersi affrontate nel primo turno play-off della scorsa stagione, le vicine di casa Agliana e Union Prato. Allora i neroverdi liquidarono la serie vincendo nettamente in due gare, ma non c’è dubbio che i giochi domenica saranno molto più duri. Al PalaCapitini infatti la truppa di coach Paoletti ci arriverà da imbattuta: l’unica rimasta, in effetti, nel campionato di Serie C toscana. Tante conferme per i pratesi dalla scorsa annata e qualche importante aggiunta, tra cui anche due ex Dany Basket Quarrata come Alessandro Antonini e Francesco Falaschi.

L’Endiasfalti invece sogna di confermarsi la “ammazzagrandi” del campionato, dopo essersi presa lo scalpo di Montevarchi. Sarà la terza gara nel giro di una settimana e le energie non saranno al top, ma gli uomini di coach Gambassi sono anche esaltati dalle ultime due vittorie e vorranno fare di tutto per realizzare la settimana perfetta. Sarebbe in effetti un successo che permetterebbe ai neroverdi di restare in scia o addirittura di appaiarsi al gruppo di testa, riequilibrando ulteriormente un campionato che per ora è stato tutto tranne che scontato. Se la Serie C non ha padroni, allora in molti possono sperare.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com