Connect with us

Basket / Serie C

Serie C: Bottegone cerca conferme, Agliana vuole tornare a sorridere

Nel nono turno Bottegone ospita i Dukes, mentre Agliana va in trasferta alla ricerca di punti utili per riunirsi al gruppo delle capoliste

Bottegone S.Angelo – Dukes Sansepolcro (domenica 16 novembre, ore 18.00)

“Da una parte fa quasi rabbia perché se avessimo giocato così anche in precedenti uscite, non avremmo la classifica attuale…” sono le parole di Coach Maurizio MIliani a seguito della precedente vittoria contro l’ex capolista Pallacanestro Agliana. Bottegone, come si capisce anche dalle parole del coach, ha tutte le carte in regola per competere in Serie C, ma ciò che è mancato finora è la continuità e la sicurezza in campo.

I gialloneri, dopo aver strappato il secondo referto rosa della stagione, cercheranno il bis davanti al proprio pubblico, contro i Dukes di Sansepolcro. Da tenere d’occhio l’ala bianconera Vladyslav Radchenko, arrivato a metà della scorsa stagione da Siena, dove militava in Serie B Interregionale. Il ragazzo ucraino, oltre ad essere un ottimo difensore, è una minaccia sia dalla lunga distanza che sotto canestro.

Domenica 16 novembre, alle ore 18.00, Bottegone ospiterà alla Martin Luther King una squadra che ha come obiettivo la salvezza, in un match che può valere due punti fondamentali per risalire la classifica.

Basket Sei Rose – Pallacanestro Agliana (domenica 16 novembre, ore 18.00)

In contemporanea con il match di Bottegone, Agliana farà visita alla neopromossa Basket Sei Rose Rosignano.

La squadra di casa, salita in Serie C dopo la vittoria in gara 5 contro la Cestistica Audace Pescia, ha iniziato il campionato con sei sconfitte e una sola vittoria, ottenuta proprio contro Bottegone.

I neroverdi devono rialzarsi dopo il passo falso nel derby dell’ultima giornata e cercare una vittoria pienamente alla loro portata, utile per riagganciarsi al gruppo delle capolista a 12 punti.

Domenica 16 novembre le “Aquile” di Agliana, in trasferta alla Tensostruttura di Rosignano, si sfideranno contro i ragazzi di Coach Biancani cercando la vittoria per poter tornare a sorridere.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com