Connect with us

Basket / Serie C

Serie C, Bottegone perde Mati e corre subito ai ripari firmando Gangale

La guardia giallonera dovrà operarsi e stare fermo per tre mesi. Tesserato l’ex Anagni, che già si stava allenando con Bottegone

Weekend molto complesso per la Valentina’s Bottegone, che ha dovuto fare fronte all’infortunio di Alessandro Mati. La guardia classe 2001 dovrà infatti, questo è il responso, ricorrere all’intervento chirurgico per risolvere la lesione al menisco del ginocchio e quindi affrontare uno stop di circa tre mesi. Una doccia fredda per la squadra di coach Milani, che quindi dovrà rinunciare ad un pezzo importante del roster. Ma la società si è mossa prontamente, trovando in casa la soluzione al problema. Infatti è stato ingaggiato il venticinquenne Mattia Gangale, giocatore formatosi proprio nella provincia di Pistoia.

IL COMUNICATO DI BOTTEGONE

A.S.D. Bottegone Basket 2001, sponsorizzata Valentina’s Camicette, comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con l’ala Mattia Gangale. Classe 2000, è cresciuto nel Pistoia Basket Academy dove ha disputato le Finali Nazionali sia con l’Under16 che 17 e, già nel 2018/19, ha disputato la sua prima stagione da senior alla Libertas Montale.

Con la maglia biancoazzurra ha giocato nei due successivi campionati, sempre in C Gold, viaggiando a 9.6 e 7.2 punti di media ad incontro. Da lì ha iniziato a girare l’Italia nella categoria: Sala Consilina (dove vince subito il campionato), Termoli, Amatori Pescara (B Interregionale), Mola New Basket (ancora B Interregionale) e nello scorso campionato era in C Gold alla Fortitudo Anagni dove ha chiuso con 30 partite giocate e 11.7 punti di media messi a referto. In questa stagione non aveva ancora trovato una sistemazione ma già da qualche settimana si stava allenando con la Valentina’s.

«Purtroppo l’infortunio di Mati ci ha complicato i piani andando a ridurre ulteriormente quelle che sono le nostre rotazioni – dichiara il direttore generale giallonero Alessandro Taddei – abbiamo deciso, però, di correre immediatamente ai ripari con la soluzione più veloce, ovvero l’accordo raggiunto con Mattia Gangale. Anche se è solo un 25enne, ha già molta esperienza in categoria: è un giocatore dal quale ci aspettiamo parecchio, lo abbiamo visto con noi negli allenamenti nell’ultimo mese. Il resto dei compagni lo conosce già bene e si è subito inserito nel gruppo al meglio: considerando che siamo nel bel mezzo del campionato, parlare di un ingresso che si trova con tutti è un bel passo. Siamo molto felici di poterlo avere con noi: speriamo sia un innesto duraturo anche nel futuro, visto che è un ragazzo pistoiese ed è un orgoglio sapere che potrà giocare per Bottegone».

L’inserimento in organico di Gangale si è reso necessario dopo l’ufficializzazione della necessità di ricorrere all’intervento chirurgico per Alessandro Mati a causa di una lesione al menisco del ginocchio: dovrebbe tornare in campo fra circa tre mesi. A lui un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la società affinché possa tornare quanto prima!

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com