Connect with us

Basket / Serie C

Serie C: diciannovesimo turno amaro per le pistoiesi

Nella terza giornata di Serie C, Bottegone subisce una sconfitta amara con l’espulsione di coach Milani. Agliana cade al PalaBetti

Valdisieve Basket – Valentina’s Bottegone 89-79

PARZIALI: 25-18, 50-30, 70-53

Sconfitta che brucia quella rimediata dalla Valentina’s Camicette nella seconda giornata di ritorno di Serie C Interregionale, Girone C. I gialloneri vengono superati da Valdisieve per 89-79 in un importante scontro salvezza e ora il due a zero nel confronto diretto sorride ai fiorentini.

Gli ospiti sono artefici di un primo tempo stellare con ben 50 punti segnati equamente divisi fra primo e secondo periodo durante il quale, però, la Valentina’s ha perso la necessaria lucidità in attacco. Nonostante esser finiti sotto di 20 lunghezze, Magnini e compagni ci hanno provato a rintuzzare il margine e riavvicinarsi ma, alla fine, il nervosismo ha preso il sopravvento: espulso coach Maurizio Milani per doppio fallo tecnico personale, più uno alla panchina, con il neo arrivato assistente Elia Matani che ha diretto la squadra per quasi tutto l’ultimo quarto. Top scorer Marco Iannello, autore di 19 punti.

«Faccio i complimenti a Valdisieve che ha disputato i primi 20’ in maniera ottima – dichiara coach Maurizio Milani – indubbiamente ci va aggiunta la nostra non buona difesa però hanno giocato bene. Ci sono state troppe cose che non mi sono andate giù in questo match, a livello esterno: al netto della mia espulsione, arrivata al culmine di una gestione di gara direi alquanto deficitaria da parte di chi dirigeva, gli arbitri non hanno saputo arginare l’atteggiamento di sfida che arrivava dalla panchina avversaria ed è un qualcosa che mi dispiace enormemente. Con il vecchio coach, Pescioli, non c’è mai stato nessun problema così come con tutti gli altri allenatori di C con i quali, come tutti, ci confrontiamo ma lo stesso non posso dire di coach Bardini che ha offeso i miei giocatori, sbeffeggiando la panchina e il sottoscritto. E’ un qualcosa che non fa onore alla categoria e alla società di Valdisieve che ha sempre avuto il massimo rispetto per gli avversari mentre qui, dall’inizio alla fine, si è visto un atteggiamento di sfida nei confronti di un collega e dei ragazzi in campo. E’ un qualcosa che mi fa più male della sconfitta che, continuo a ribadire, è meritata. Faccio, inoltre, i complimenti al mio assistente Elia Matani che ha diretto la squadra nell’ultimo periodo e secondo me ha fatto molto bene. Per quanto ci riguarda, ci mettiamo di nuovo a lavorare a testa bassa perché ci aspetta Union Prato in casa».

Con il ko la Valentina’s si riallontana dal gruppetto che vuole evitare i playout ma tiene comunque margine sulle ultime: domenica prossima alla palestra “King” una partita molto complicata contro la capolista Union Prato che sta tenendo un ritmo forsennato in testa alla classifica.

VALENTINA’S: Magnini 9, Biagi 17, Cantone 2, Gangale 9, Cukaj G. 13, Cecconi 1, Giusti, Iannello 19, Santi 5, Cukaj E. 4. All.: M.Milani

ABC Castelfiorentino-Endiasfalti Agliana 98-88

IN AGGIORNAMENTO

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com