Basket / Serie C
Serie C, è il giorno dell’esordio per Agliana e Bottegone

I neroverdi di scena sul parquet della U.S. Livorno di coach Angella, i gialloneri alla King ospitano la temibile Fides Montevarchi
U.S. LIVORNO-PALLACANESTRO AGLIANA (sabato 27 settembre ore 18:15)
L’Endiasfalti Agliana farà il suo debutto nella Serie C 2025/26 sul parquet della U.S. Livorno Basket di coach Luca Angella (recentemente sconfitta in Coppa Toscana da Bottegone). I primi test stagionali hanno fatto registrare alti e bassi, e coach Gambassi e il suo staff hanno sfruttato al meglio queste gare per preparare i neroverdi al grande giorno.
«Ricomincia il campionato. Affronteremo US Livorno, squadra simile a quella che abbiamo sfidato in coppa. È una compagine composta da giovani che hanno talento ed esperienza in questa categoria. Oltre a loro si aggiungono alcuni senior, tra cui una nostra vecchia conoscenza ovvero Lorenzo Bruno. Dovremo approcciare la partita con la massima attenzione e cercare di dare continuità alle nostre idee. Stiamo lavorando per limare gli errori delle ultime uscite e per farci trovare pronti», ha dichiarato coach Giulio Gambassi.
US FIDES MONTEVARCHI-VALENTINA’S BOTTEGONE (sabato 27 settembre ore 18)
Debutto in Serie C 2025/26 per la Valentina’s Bottegone che farà visita ad una delle big del campionato come la Us Fides Montevarchi. Ad attendere i gialloneri dunque un match complesso nel quale servirà determinazione, grinta difensiva e abnegazione di tutto il gruppo. I ragazzi di coach Milani dovranno dare tutto per potersela giocare fino all’ultimo possesso.
