Connect with us

Volley

Serie C: Il Blu Volley Quarrata sbatte contro un grande Delfino Pescia

La Serie C del Blu Volley Quarrata

Netto successo per la Serie D pesciatina contro il Blu Volley Quarrata (3-1). Squadra di Beccani da rivedere. Bene le rossoblu di Politi

Nuova amichevole per la Serie C del Blu Volley Quarrata dopo la buona uscita di Firenze contro le pari-categoria l’Olimpia Il Bisonte: stavolta la squadra di Andrea Beccani e Riccardo Masi è di scena a Pescia contro il Delfino allenato da Giuseppe Politi, con il supporto di Genny Bettazzi.

Anche questo, e non solo per quello che sarà poi il risultato finale, è un test probante per la seconda squadra quarratina, al cospetto di una formazione, la Pallavolo Delfino Pescia, che la Serie C l’ha disputata l’anno scorso e in questa stagione punta ad un ruolo di primo piano per provare a tornare nella massima categoria regionale.

Nel primo set Blu in campo con Baldi e Becucci in diagonale, Michelozzi e Tempestini centrali, Ostento e Francesca Leggieri in banda, Maestripieri libero.

Ma questa frazione, come le due successive, si rivelerà a senso unico, favorevolmente ad un Pescia che non sbaglia quasi niente e approfitta dei troppi errori in ricezione di un Blu sottotono e mai in grado di costruire un gioco che possa mettere in difficoltà la squadra di casa. A metà set è entrata Capocasale al posto di Becucci.

Bene il Delfino che è sceso in campo con Bontà e Giannoni palleggiatore-opposto, Menicocci e Palmentieri al centro, Verciani e Biagi in banda, Del Rosso libero.

Nel secondo set nel Blu dentro Montagni al posto di Ostento. Ma anche stavolta è un assoluto monologo da parte di un impeccabile Delfino, davvero quasi a prova di bomba, con meccanismi che funzionano alla perfezione, abile anche in questo caso a ridurre al minimo l’errore, aspettando invece quelli dell’avversario, davvero tanti nella circostanza ed il 25-11 che seguirà è il chiaro segnale di una serata da dimenticare per le quarratine.

Nel terzo set torna Becucci per Ostento, mentre in seconda linea c’è Corsini. Il Blu prova ad abbozzare una reazione e qualcosa di meglio rispetto ai primi due parziali si vede, ma non ancora a sufficienza per poter mettere i bastoni tra le ruote al Pescia, che prende di nuovo le redini e scappa via, archiviando la contesa sul 25-18.

Classico quarto set aggiuntivo tra le due squadre. Stavolta il Blu – in campo Francesca e Alessandra Leggieri bande, Gori al palleggio e Maestripieri libero – aumenta il proprio livello nei vari fondamentali, riesce a giocarsela alla pari con l’avversario e strappa la frazione sul 25-23, rendendo meno amara la sconfitta.

Sicuramente, in relazione alle uscite precedenti, ci sono tanti spunti di riflessione per lo staff tecnico quarratino dopo una gara che ha visto il Blu costantemente in difficoltà.

Dall’altra parte, il Delfino Pescia è già in forma campionato. Lo staff tecnico rossoblu predica calma e umiltà, però c’è soddisfazione per le prime prove effettuate dalla squadra, che in precedenza si è ben disimpegnata contro la Serie C del Fucecchio (2-2) e la Prima Divisione del Calenzano (3-1).

«Bene le nostre al servizio e piano piano si sta iniziando a vedere una buona intesa tra la palleggiatrice Bontà e le centrali. Nel complesso abbiamo sbagliato poco, mentre nel quarto set si è fatta sentire un po’ di stanchezza. Siamo nel pieno di una preparazione tosta e la squadra deve ancora sciogliersi», questo il commento del secondo allenatore del Delfino Genny Bettazzi.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com