Connect with us

Calcio / Serie C

Serie C, l’AIC conferma lo sciopero dei calciatori per la 1a giornata

Umberto Calcagno (presidente AIC)

In una nota ufficiale dell’AIC si legge che lo sciopero dei calciatori del 26 e 27 settembre è stato confermato a causa dell’impossibilità di trovare accordo con la Lega Pro

Il calcio, almeno in serie C, sembra non ripartire nemmeno questo weekend. La decisione della Lega Pro di inserire il tetto massimo di 22 giocatori alle società di Serie C ha fatto infuriare l’Associazione Italiana Calciatori che ha quindi confermato lo sciopero (per il weekend del 26 e 27 settembre) che aveva già minacciato all’inizio del mese.

IL COMUNICATO DELL’AIC

L’Associazione Italiana Calciatori, preso atto dell’impossibilità di raggiungere un’intesa con la Lega Pro sul regolamento del minutaggio dei giovani e l’abolizione delle liste dei giocatori utilizzabili nel Campionato di Serie C, conferma che i calciatori non scenderanno in campo nella prima giornata di campionato fissata per sabato 26 e domenica 27 settembre prossimi.

L’azione di protesta nasce dall’inspiegabile passo indietro della Lega Pro, rispetto al regolamento in vigore nella precedente stagione sportiva, relativo alla reintroduzione di limitazioni, sostanzialmente obbligatorie, dell’utilizzo di un numero massimo di calciatori professionisti.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com