Connect with us

Basket / Serie C

Serie C: Certaldo-Bottegone sospesa per episodi antisportivi. Agliana vince in casa

Si attendono ora le decisioni del giudice sportivo. Agliana ritrova la vetta in casa contro Don Bosco

Pallacanestro Agliana – Don Bosco Livorno 92-75

Agliana vince per 17 punti contro Don Bosco Livorno. I padroni di casa, grazie alla seconda vittoria consecutiva, si assicurano il primo posto in campionato.

Agliana: Mucci 12, Bacci 15, Nesi 2, Manetti 2, Lucchesi 3, Giannini 23, Rossi 33, Zaccariello 2, Bonistalli n.e., Bardazzi n.e., Baroncelli n.e., Lo Bello n.e., All. Gambassi 

VIRTUS CERTALDO – VALENTINA’S BOTTEGONE (SOSPESA AL 33’ SUL 66-54)

Non arriva al termine regolamentare la sfida d’anticipo valida per la 10° giornata di andata di Serie C Interregionale Girone C tra Virtus Certaldo e Valentina’s Camicette Bottegone, partita attesissima e importante in chiave salvezza. Gli arbitri dell’incontro, i signori Carboni di Scandicci e Campatelli di Sesto Fiorentino, hanno interrotto la sfida a 6’42” dalla fine del match a causa di episodi antisportivi che si sono verificati sul campo di gioco. Dopo che è stata ristabilita la tranquillità, tanto in campo quanto fuori, i direttori di gara assieme agli ufficiali di tavolo hanno poi comunicato alle due squadre l’impossibilità di proseguire la partita che quindi, per ora, è terminata in quel preciso istante di gioco effettivo sul punteggio di 66-54 per i padroni di casa.

Fino a quel momento la partita era scivolata via con la Valentina’s che, dopo un primo tempo alla ricerca della miglior coesione difensiva visto il 37-28 dell’intervallo, stava cercando di salire di ritmo nonostante qualche amnesia difensiva. Finiti anche sotto di quasi 20 punti, i gialloneri avevano rialzato la testa fino al 59-52 del 32’ grazie ad un paio di triple di Gangale e Iannello che stavano ricucendo lo strappo prima di subire un nuovo break dei padroni di casa per poi arrivare al momento già menzionato.

Alla società in questo momento, quindi, non resta che attendere le decisioni del giudice sportivo.

In ogni caso, da lunedì, ci sarà da tornare in palestra per una nuova settimana di lavoro per preparare la complessa gara di domenica prossima alle ore 18 alla “King” contro i Dragons Prato, una delle favorite al salto di categoria.

IL PREVIEW

Virtus Certaldo – Valentina’s Bottegone (venerdì 21 novembre, ore 21.00)

Nell’anticipo della 10ª giornata, Bottegone ha l’opportunità di guadagnare due punti preziosi in chiave salvezza sul campo della Virtus Certaldo.

Le Vu Nere di Certaldo hanno ottenuto una sola vittoria nelle nove partite giocate, ritrovandosi all’ultimo posto in classifica. Nella passata stagione, dopo sei anni consecutivi in DR1, avevano festeggiato la promozione. Tuttavia, tra le due categorie il livello qualitativo e il ritmo di gioco sono molto diversi, e la squadra non ha ancora trovato la continuità necessaria per vincere le partite più impegnative.

Il Bottegone deve riuscire a ritrovare la stessa grinta mostrata nel derby contro Agliana e riproporla in ogni gara. Sarà stata l’emozione della sfida con la rivale storica, ma dagli occhi dei giocatori gialloneri si percepiva chiaramente la determinazione a non concedere nulla.

Venerdì 21 novembre, la Valentina’s Bottegone sarà ospite al Palazzetto dello Sport di Certaldo alle ore 21.00, con l’obiettivo di dimostrare ai propri tifosi che la salvezza è tranquillamente alla loro portata.

Pallacanestro Agliana – Don Bosco Livorno (Domenica 23 novembre, ore 18.00)

«Don Bosco è una squadra giovane, arricchita da due elementi d’esperienza come Artioli e Lemmi. Dovremo entrare in campo consapevoli che loro sfrutteranno la loro grande energia per metterci in difficoltà – dice Gambassi – Stiamo lavorando sull’approccio alle partite e contiamo di farci trovare pronti».

Agliana è pronta a sfidare Don Bosco Livorno tra le mura del Liceo Capitini. I livornesi hanno un record equilibrato fino a questo momento: 4 vittorie e 4 sconfitte li collocano all’undicesimo posto in classifica.

I neroverdi possono contare sui punti del loro Emanuele Rossi, mai sceso sotto la doppia cifra in questo campionato. In nove partite ha realizzato 168 punti, con una media di 18,6 a partita. A 34 anni, Rossi sembra mantenere la stessa energia e grinta del ragazzo che, dieci anni fa, partecipò alla Serie B Nazionale con la casacca giallo-nera. Dal 2017, salvo una breve parentesi di due stagioni in C Gold al Dany Quarrata, è parte della famiglia aglianese, con la quale ha giocato ogni stagione, chiudendo sempre con una media superiore ai 17 punti.

Domenica 23 novembre, alle ore 18.00, Agliana ospiterà Don Bosco per cercare la continuità necessaria a rimanere nella parte alta della classifica.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com