Basket / Serie C
Serie C, tutte le toscane insieme nel Girone B della Conference Nord Ovest

Diciassette team toscani faranno parte del Girone B della prossima Serie C: questo l’elenco delle avversarie di Agliana e Bottegone
Sarà un girone interamente toscano quello che vedrà protagoniste le nostre portabandiera di Serie C, ovvero la Pallacanestro Agliana e il Bottegone Basket. La FIP ha infatti ufficializzato i vari raggruppamenti per la stagione 25/26 e la novità principale è che le 17 formazioni toscane sono state inserite tutte insieme. Sarà quindi un Girone B interamente toscano quello che vedrà protagonisti gialloneri e neroverdi. Nel dettaglio, la formazione che proviene dalla B2 Interregionale è la retrocessa Abc Castelfiorentino, mentre San Vincenzo è il team riposizionato dalla B Interregionale.
Due le neopromosse dalla DR1, ovvero Sei Rose Rosignano e Basket Certaldo, mentre tredici squadre sono confermate dallo scorso anno. Oltre ad Agliana e Bottegone, ci sono Livorno Basket, Don Bosco Livorno, Fides Montevarchi, Dukes Sansepolcro, Valdisieve, Pallacanestro Prato, Union Basket Prato, Pino Firenze, Sancat Firenze, Cus Firenze e Folgore Fucecchio.
