Calcio / Serie D
Serie D 2025/26: tutto pronto per il via, fissate le date di Coppa Italia e campionato

Si parte il 24 agosto con la Coppa Italia mentre il campionato inizierà il 7 settembre e si chiuderà il 3 maggio: attesa ora per iscrizioni, ripescaggi e composizione definitiva dei gironi
La stagione 2025/2026 della Serie D è ormai pronta a partire, con il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti che, attraverso il Comunicato Ufficiale n. 2 del 4 luglio 2025, ha ufficializzato tutte le date di inizio delle competizioni. Il calcio dilettantistico italiano accenderà i motori domenica 24 agosto con il primo turno della Coppa Italia di Serie D, dando il via a una lunga annata che si preannuncia come sempre ricca di emozioni, duelli e sogni di promozione.
Una settimana più tardi, domenica 7 settembre, sarà la volta del Campionato Nazionale di Serie D, che accompagnerà squadre e tifosi fino al 3 maggio 2026, data fissata per la conclusione della regular season. A completare il quadro ci penserà il Campionato Nazionale Juniores Under 19, che scatterà sabato 13 settembre. Con la definizione del calendario ufficiale, ora l’attenzione di club e appassionati si concentra sulle ultime fasi cruciali delle iscrizioni, sui possibili ripescaggi e sul completamento degli organici, che delineeranno in via definitiva il mosaico della nuova stagione, pronta a regalare spettacolo, rivalità e lotte serrate sia per la promozione tra i professionisti sia per la conquista della salvezza.
