Calcio / Serie D
Antonio Andreucci non è più l’allenatore della Pistoiese
La Pistoiese ha deciso di esonerare Andreucci. Iorio: «Vogliamo dare una scossa all’ambiente. Niente è ancora compromesso»
ORE 14:50
Adesso è ufficiale: Antonio Andreucci non è più l’allenatore della Pistoiese. In casa arancione sono stati giorni di dialoghi, consultazioni e riflessioni e alla fine il club arancione ha deciso di optare per un cambio in panchina, sollevando dall’incarico l’ex Clodiense e Campodarsego. Per Andreucci, in oltre dieci anni di Serie D, si tratta del secondo esonero in carriera in quarta serie, dopo quello nel 2013 col Real Vicenza. Il tecnico di Lucca paga lo scarso rendimento dell’ultimo mese, con cinque soli punti raccolti in altrettante partite. Andreucci lascia la Pistoiese dopo otto vittorie in diciassette giornate di campionato, portando anche la squadra alle semifinali di Coppa Italia. Al momento il club non ha annunciato il nome del successore, ma tutti gli indizi portano a Cristiano Lucarelli.
Questo il comunicato: La Società FC Pistoiese comunica di aver sollevato in data odierna Antonio Andreucci dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club desidera ringraziare il tecnico per la professionalità e la dedizione dimostrata in questi mesi, augurandogli il meglio per il futuro professionale.
Il Presidente Sergio Iorio spiega: «Desidero ringraziare dal cuore mister Andreucci, persona di una classe unica e allenatore di grande competenza. In questa stagione siamo partiti bene a livello di risultati, salvo poi inciampare nell’ultimo mese. C’è stata un’involuzione negativa, perdendo anche due scontri diretti in casa. Questo è il motivo per cui la Società ha maturato questa scelta, con la quale vogliamo dare un segnale e una scossa all’ambiente. Crediamo infatti, fortemente, che niente sia ancora compromesso e che ci siano tempo e modo per raddrizzare la situazione. Nelle prossime ore comunicheremo tramite i nostri canali ufficiali il nome del nuovo allenatore e le ragioni che hanno portato a questa scelta».
ORE 10
Il giorno di Natale è da poco passato ma in casa Pistoiese le rotative sono in continuo movimento. Dopo giorni di dialoghi e consultazioni, la società arancione dovrebbe aver preso una decisione: non proseguire con Antonio Andreucci. Al momento il condizionale è ancora d’obbligo, ma nelle ultime ore la proprietà, dopo attente valutazioni, avrebbe deciso di esonerare il tecnico lucchese per provare ad invertire il trend e risalire sul treno che porta al primo posto. La Pistoiese proviene da una sola vittoria nelle ultime cinque partite di campionato e si trova a sette punti di distanza dal primo posto. Nelle prossime ore sono attese novità, col gruppo squadra che tornerà ad allenarsi a Pistoia lunedì 29. Ma a dirigere la seduta non sarà Andreucci.




