Calcio / Serie D
Serie D, ripescate Follonica Gavorrano, Montespaccato e Costa Orientale Sarda

La Lnd ha ratificato i tre ripescaggi che completano il quadro in Serie D. Oggi dovrebbe arrivare l’ok per la Larcianese in Eccellenza
Nella giornata di giovedì è arrivata la comunicazione ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti in merito ai ripescaggi in Serie D per la prossima stagione. A festeggiare sono state, come ampiamente preannunciato, Follonica Gavorrano, Montespaccato e Cos Sarrabus Ogliastra: tutte e tre militeranno in quarta serie nel 25/26. I ripescaggi completano quindi il quadro delle 162 formazioni iscritte alla prossima Serie D perciò adesso si spalancano le porte per la composizione dei gironi. Il giorno buono potrebbe essere lunedì 4 o martedì 5, mentre per i calendari ci sarà da attendere fino alla settimana seguente.
Non solo Serie D però, perchè il ripescaggio del Gavorrano porta automaticamente anche la Larcianese in Eccellenza. Anche per i viola la notizia era nell’aria da settimane, ma in giornata dovrebbe arrivare anche il semaforo verde da parte della Lnd Toscana. Saranno dunque i ragazzi guidati da Maurizio Cerasa a completare il lotto delle formazioni d’Eccellenza Toscana, che per altro sarà in sovrannumero dato l’inserimento in corsa della Lucchese.
