Calcio / Serie D
Serie D, Simone Venturi è il nuovo allenatore del Prato

Il tecnico pistoiese è reduce da due ottimi anni alla guida del Tau Altopascio, entrambi conclusi in finale playoff di Serie D
Il nuovo Prato riparte da Simone Venturi. Una notizia già nell’aria da diversi giorni, ora resa ufficiale dal club che ha ingaggiato il tecnico pistoiese reduce da un ottimo biennio alla guida del Tau Altopascio. Ex giocatore, proprio dei lanieri fra le altre, il 54enne avrà dunque il compito di risollevare i biancazzurri nel prossimo campionato di Serie D.
IL COMUNICATO DEL CLUB
L’AC Prato ha un nuovo allenatore. Si tratta di Simone Venturi che siederà sulla panchina dei lanieri nel prossimo campionato di serie D – stagione 2025/2026. Venturi, 54 anni, vanta una lunga carriera prima da giocatore (ha militato anche nelle fila del Prato) e poi dal 2009 da allenatore. Il neo allenatore dei lanieri conosce bene la serie D avendo già guidato molte squadre toscane di categoria: Fortis Juventus, Aquila Montevarchi, Jolly Montemurlo, Aquila Montevarchi, Montecatini, San Donato Tavarnelle, Aglianese, Ghiviborgo e Real Forte Querceta. Nelle ultime due stagioni è stato alla guida del Tau Altopascio, che ha portato in finale playoff.
