Connect with us

Podismo

Silvano Fedi, settimana da incorniciare: cinque vittorie e titoli toscani

Dai campionati CSI di corsa campestre all’Ultramaratona della Pace, fino ai successi di squadra: Silvano Fedi protagonista in questo inizio

Settimana da incorniciare per il Gruppo Podistico Silvano Fedi, che apre il 2026 con risultati di assoluto prestigio e ben cinque affermazioni complessive tra titoli regionali e vittorie di categoria. Il momento clou arriva a Pian del Lago, nel comune di Monteriggioni, dove si sono disputati i Campionati Toscani CSI di Corsa Campestre. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Mirko Tondini, vincitore tra i Seniores, e Nora Marongiu, che ha conquistato il titolo tra le Amatori B femminile. Ottima anche la prova di Giuliano Giulianini, sesto classificato nella categoria Veterani B.

Prestazione di rilievo anche fuori regione, all’Ultramaratona della Pace sul Lamone a Traversetolo di Bagnacavallo (RA), dove Sergio Gelli ha centrato il primo posto nella categoria SM70, confermandosi atleta di grande esperienza e continuità. Numerosa e qualificata la presenza biancorossa alla Maratonina della Befana all’Isolotto di Firenze, con dieci atleti al traguardo: Mirko Tondini, Cosimo Di Bitonto, Andrea Arretini, Valentina Dami (eccellente 8ª assoluta tra le donne), Emanuele Decaria, Elena Cerfeda (2ª tra le Ladies), Stefano Bonsangue, Sergio Gelli (7° Oro), Alessio Querci e Bruno Biagini. Proprio Querci e Biagini sono stati protagonisti anche al Trofeo B. Sasi di Grassina.

Il fine settimana si è chiuso in bellezza alla Scarpinata di’ Granocchio di Agliana (PT), dove la Silvano Fedi ha messo a segno due primi posti: Elena Cerfeda si è imposta tra le Ladies, precedendo la compagna di squadra Stefania Bargiacchi, mentre il sodalizio pistoiese ha conquistato anche la classifica per società. In gara anche Stefano Corrias, Luca Mungai, Emanuele Decaria (9° Veterano), Gabriele Cioni, Tiziano Bonacchi, Daniele Gori, Fabrizio Soldi (4° Oro), Marco Sforzi, Stefania Palmieri (5ª assoluta donne), Luciano Papi, Claudio Gori, Riccardo Cacioli e Daniele Salvadori.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com