Podismo
Silvano Fedi, settimana da record: superate le 75 vittorie stagionali

Protagonista su tutti i fronti, la Silvano Fedi si è messa in luce sia nelle staffette che nelle gare in salita, conquistando titoli e piazzamenti
È stata una settimana da incorniciare per la Silvano Fedi, che ha oltrepassato quota 75 vittorie stagionali, confermandosi protagonista assoluta nel panorama podistico toscano. La società biancorossa ha fatto la voce grossa in ogni appuntamento del calendario, portando a casa successi collettivi e individuali. Alla “Staffetta della Misericordia” di Campiglio, la SIlvano Fedi ha dominato conquistando la vittoria sia nella classifica generale a squadre sia nella categoria mista, grazie alla brillante prova del trio composto da Valentina Dami, John Anthony Possentini e Mirko Tondini. Ottime prestazioni anche per gli altri terzetti in gara, che hanno portato punti preziosi e visibilità al sodalizio pistoiese:
- Simoni, Di Bitonto e Niccolai,
- Mungai, Cerfeda e Matulli (3ª mista),
- Soldani, Mariani e Tuci (7ª veterani),
- Gelli, Coco e Giulianini (2ª Oro),
- Tagliafierro, Bozza e Moncini,
- Biagini, Bonsangue e Querci,
- Giovannetti, Gori e Giulianini (5ª Argento),
- Magrini, Matulli e Broccolo (5ª Oro).
Inoltre, alcuni atleti della Fedi hanno partecipato con squadre miste insieme a podisti di altre società: si tratta di Emanuele Decaria, Alessandra Tonarelli, Tiziano Bonacchi e Francesco Parrini. Anche alla “Staffetta del Palio dei Rioni” di Quarrata non sono mancati i successi: vittoria a squadre e secondo posto individuale per Stefania Bargiacchi, sempre più in forma. A livello individuale, spicca l’impresa di Piero Fantacci, che ha trionfato nel Circuito “4 Legend Tuscan Peaks”, riservato alle gare di corsa in salita più impegnative della Toscana (Monte Serra, San Pellegrino in Alpe, Reggello-Vallombrosa), chiudendo in bellezza con una grande prestazione nella “Salitredici” di Abbadia San Salvatore (SI).
Titolo tricolore nella 8 ore IUTA categoria M70 per Sergio Gelli, che si è imposto nella “Pasqualina di Migliana” (PO), mentre nella stessa manifestazione ottimi piazzamenti anche per Claudio Gori (1° Argento nella 21 km), Lorenzo Fedi e Gianfranco Toschi. La settimana si è chiusa con un trittico di presenze in altrettante gare serali:
- alla “Notturna della Portaccia” di Castiglion dei Pepoli (BO) era in gara Patrizio Palummieri,
- alla “Attraverso le Mura” di Massa ha ben figurato ancora Mirko Tondini,
- mentre alla “Strafossone” di Fossone (MS) i colori biancorossi sono stati onorati da Chiara Marongiu (2ª assoluta) e Cristiano Niccolai.
