Connect with us

Calcio

Spadafora: «Calcio in campo il 3 maggio? Siete ottimisti…»

spadafora calcio coronavirus

Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha confermato l’impossibilità di riprendere a giocare il 3 maggio. LND, Sibilia: «Aiuti alle 12mila società»

«Le previsioni che facevano pensare di poter riprendere a fine aprile o a inizio maggio credo siano state troppo ottimistiche». A Rai 3 il ministro dello sport Vincenzo Spadafora parla del futuro del calcio dopo che sarà passata l’emergenza Coronavirus.  

«La scelta finale spetta alla federazione. Difficilmente si riprenderà il 3 maggio, se poi la FIGC dovesse posticipare nei mesi estivi, ciò rientra nell’autonomia dello sport. Dipenderà anche da tutti gli altri campionati. Il mondo del calcio ci ha messo un po’a capire l’emergenza che stavamo affrontando, ora si muoverà con cautela per evitare certi scenari» ha dichiarato in merito alla possibilità di non riprendere a giocare.

A Tutto C, invece, ha parlato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, toccando soprattutto il lato economico. «I dilettanti, che rappresentano il 98% del calcio italiano – ha esordito – sono di fatto il tessuto sociale oltreché sportivo del Paese. Il nostro movimento è fatto di grandi piazze, come in Serie D, ma anche di piccoli paesi, per questo il problema ha per noi dimensioni enormi. Per trovare soluzioni servono interventi importanti da parte delle istituzioni».

«Le 12mila società della LND contribuiscono non solo economicamente, ma anche e soprattutto socialmente al benessere del Paese – ha aggiunto Sibilia – È stato istituito un tavolo in FIGC per fronteggiare la crisi di liquidità nel breve periodo e poi ci saranno iniziative della Federazione per sostenere il movimento»

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com