Calcio / Seconda Categoria
Spareggi Seconda: Chiesina a caccia del miracolo in casa del Vada

Il Chiesina Uzzanese deve rimediare il 3-1 subito dal Daytona e poi sperare in un’impresa dei granata a Campi Bisenzio
Chiesina Uzzanese in cerca dell’impresa in quel di Livorno. Al “Rossetti” di Cecina, domenica 18 maggio alle ore 20:30, gli amaranto sfidano il Vada nella propria ultima partita del triangolare valido per gli spareggi regionali di Seconda Categoria. Per gli uomini di mister Salvadori i calcoli sono presto fatti: dopo il 3-1 del Daytona al “Bramalegno”, senza un successo con almeno due reti di scarto la strada verso il sogno promozione s’interromperà definitivamente.
Il Chiesina infatti, aspettando poi l’ultimo atto fra i campigiani ed i livornesi tifando per quest’ultimi, non può che sperare in un arrivo a pari punti con le rivali, potendo poi ambire all’eventuale nuovo match di spareggio in caso di classifica avulsa favorevole. Una probabilità di certo risicata ma che gli amaranto vogliono tenere in vita, anche solo per onorare sino in fondo una stagione più che positiva. Potrebbero aiutare in questa missione i rientri dalle squalifiche di Forcieri, espulso nella vittoriosa finale playoff contro il Ghivizzano, e di Mazzei, assente col Daytona per diffida.
VADA IMBATTUTO IN CASA NELL’INTERO GIRONE H
Il Vada ha disputato sin qui un’ottima annata: piazza d’onore nel Girone H chiuso a soli tre punti dalla vincitrice Audace Isola d’Elba (67 a 64). Nei playoff ha saltato la semifinale in virtù della forbice (dieci lunghezze) col Crespina. In seguito, nella finale, ha avuto la meglio del Castelnuovo Val di Cecina grazie all’1-1, risultato favorevole in virtù del miglior piazzamento, dopo i supplementari.
