Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Supercoppa, la vittoria degli Herons sulla Pielle omologata 20-0

Un'azione di Pielle-Herons (Crediti: LNP Foto/Ciamillo-Castoria)

Il Giudice Sportivo ha disposto il nuovo punteggio a causa dell’iscrizione a referto del classe 2008 Virant per la semifinale di Supercoppa

Cambia, seppur non nella sostanza, il risultato della semifinale di Supercoppa tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno. Il Giudice Sportivo, a poche ore dallo svolgimento della gara, ha infatti omologato il punteggio di 20-0 a favore dei termali a causa del mancato ottemperamento da parte della società labronica di iscrivere a referto almeno 9 atleti di formazione italiana, in violazione dell’art. 23 del D.O.A.

Il problema è originato, infatti, con l’iscrizione a referto del classe 2008 Luka Virant, atleta regolarmente tesserato con la Pielle ma che, non avendo completato il percorso di formazione italiana, non poteva rientrare in una lista composta da soli dieci giocatori, con lo sloveno Gabrovsek ad occupare già l’unico slot disponibile di straniero.

Niente cambia dunque per gli Herons, che saranno regolarmente in campo alle 17:30 di sabato 14 settembre per contendersi il trofeo contro Treviglio. La Pielle Livorno ha invece spiegato l’accaduto attraverso i propri canali social, chiedendo scusa ai propri tifosi accorsi in quel di Ravenna e offrendosi di rimborsare il costo dei biglietti per la gara di semifinale.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com