Calcio / Serie D
Taibi a SerieD24: «Insieme a noi anche Desenzano, Piacenza e Palazzolo»

L’analisi di Massimo Taibi sulla nuova stagione: «Noi siamo più forti dello scorso anno. Ma non saremo l’unica squadra che vuole vincere»
Massimo Taibi, direttore sportivo della Pistoiese, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SerieD24, parlando della costruzione della rosa arancione e analizzando il campionato che inizierà il prossimo 7 settembre. Queste le sue parole: «Sono contento di come ci siamo mossi sul mercato, rispetto allo scorso anno siamo stati bravi a muoverci in anticipo, inserendo giocatori in rosa già a maggio e a giugno. Questo ci ha dato la possibilità di fornire all’allenatore la rosa pressoché con ampio margine rispetto alla partenza del ritiro. Con l’ultimo acquisto, quello di Russo, abbiamo inserito il pezzo mancante nel nostro puzzle. Con ventotto giocatori e un organico completo in ogni reparto, la prossima nonché definitiva parola spetterà al campo».
«Non dovremo sottovalutare il girone – ha proseguito Taibi -. Anche quest’anno troveremo avversarie competitive, seppur diverse dallo scorso campionato. Vedo molto bene il Piacenza tra le emiliane, mentre tra le lombarde direi Desenzano e Pro Palazzolo, che avevano ben figurato anche la stagione precedente. Tutte e tre hanno condotto un mercato importante e sono tra le migliori formazioni del Nord Italia. Tra le outsider, ma non è sicuramente una sorpresa, il “solito” Lentigione che ogni anno crea grattacapi a tutti e riesce a piazzarsi tra le prime cinque. Altre toscane? Ne dico due del Girone E, ovvero Grosseto e Prato».
