Connect with us

Calcio / Serie D

Tau Altopascio da sogno: battuto il Lentigione ed è finale playoff

foto da pagina facebook ASD Tau Calcio Altopascio

L’aglianese Rinaldini decide la semifinale con una doppietta in quattro minuti e fa sognare il Tau Altopascio. Domenica la finale col Ravenna

Con una prestazione tutta cuore e qualità, il Tau Calcio Altopascio scrive un’altra pagina memorabile della sua giovane ma ambiziosa storia, conquistando la finale playoff del girone D di Serie D grazie a una vittoria per 1-2 sul campo del Lentigione. Protagonista assoluto della semifinale è Damiano Rinaldini, attaccante nativo di Agliana, che in appena quattro minuti ha ribaltato le sorti di una gara che sembrava ormai segnata. Dopo il vantaggio emiliano siglato da Battistello, il Tau non si è disunito e ha saputo reagire con carattere, lucidità e determinazione. Dal minuto 32 al 36 della ripresa, Rinaldini ha firmato una doppietta da applausi, regalando ai toscani un altro successo storico.

SUCCESSI FRUTTO DI UNA PROGRAMMAZIONE

Un trionfo meritato, figlio di una prestazione matura e di una gestione impeccabile da parte del tecnico Simone Venturi, allenatore pistoiese che ha saputo guidare con intelligenza e ambizione un gruppo coeso, motivato e ben organizzato. Tra i protagonisti della stagione amaranto anche un altro pistoiese: il difensore ed ex arancione Alessio Biagioni, che con la sua esperienza ha contribuito a dare solidità al reparto arretrato del Tau. Un altro tassello toscano in un mosaico costruito con cura. Ma dietro al successo in campo c’è una macchina perfettamente oliata. Il Tau Altopascio è una società che fa della programmazione e della serietà i suoi tratti distintivi. Negli ultimi cinque anni ha costruito, mattone dopo mattone, un progetto solido, basato su valori concreti come umiltà, competenza e cura del settore giovanile. Il club amaranto ha saputo crescere costantemente, confermandosi tra le realtà più interessanti del panorama dilettantistico italiano.

IN FINALE COL RAVENNA

Ora il sogno continua. Il Tau Altopascio si prepara a vivere la finale playoff con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per provarci fino in fondo. Il lavoro del tecnico Venturi, l’organizzazione societaria e il talento in campo sono gli ingredienti che rendono questa favola amaranto sempre più bella. Il calcio, a volte, premia chi costruisce con pazienza e visione. Il Tau è l’esempio di come una società ben strutturata possa arrivare in alto. E ora, ad Altopascio, sognare non è più proibito. Gli amaranto affronteranno al Benelli il Ravenna che ha battuto nei tempi supplementari la Pistoiese con il risultato di 2-0.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com