Connect with us

Tennis

TC Pistoia, domenica prima giornata in casa contro il CT Eur

TC Pistoia Chidekh 2024

Il TC Pistoia, in testa al Girone 5 di Serie A2 grazie alla vittoria nel debutto a Maglie, affronta i romani con Chidekh pronto al ritorno

Primo impegno casalingo per il TC Pistoia Vannucci Piante nel campionato di Serie A2 2025. Ad una settimana dal successo per 5-1 in Puglia contro il CT Maglie nella giornata inaugurale del Girone 5, capitan Tommaso Brunetti e compagni affrontano il CT Eur in via delle Olimpiadi. I romani viceversa devono rimediare l’avvio negativo, un po’ sorprendente, contro l’AMP di Pavia, vittorioso nella capitale per 4-2.  

NEL TC PISTOIA TORNA IL FRANCESE CHIDEKH

Il TC Pistoia per il primo dei tre weekend consecutivi in casa avrà a disposizione il suo giocatore straniero meglio piazzato nel ranking ATP: il francese Clement Chidekh. Il classe 2001 attuale numero 232 torna così in via delle Olimpiadi ad un anno di distanza dalla sfortunata annata in A1, dove comunque diede un ottimo contributo soprattutto sul sintetico veloce, sua superficie più gradita, del circolo pistoiese.

Al fianco di Chidekh confermatissimo Leonardo Rossi, vincente in singolare già al debutto in Puglia contro l’iberico Max Alcala Gurri ed in ripresa dalla brutta influenza che gli ha fatto saltare la presentazione ufficiale dello scorso 9 ottobre. Positivo anche l’avvio di Lorenzo Vatteroni, bravo a vincere il duello serrato sino all’ultimo set contro Silvio Mencaglia e poi ottima spalla in doppio del sedicenne Matteo Gribaldo.

Il giovane ha perso l’unico incontro a Maglie, contro il ben più esperto Giorgio Ricca, ma l’esperienza fatta, la vittoria in doppio (specialità dove ha vinto un titolo europeo di categoria) ed il miglior feeling col sintetico saranno certamente gli ingredienti giusti per il pronto riscatto. Solide alternative nonché carte importanti per i doppi saranno infine Jacopo Landini, solidissimo in Puglia dove ha battuto Ciprian Spircu, e Matteo Trevisan. Quest’ultimo era rimasto a riposo nel singolare ma poi ha vinto, 10-8 nel super tie-break, insieme Rossi l’ultimo match in coppia del turno contro Spircu e Ricca.

BASILE IL MIGLIORE DEI ROMANI

Nel CT Eur le notizie migliori nel kappaò con Pavia sono arrivate da Pierluigi Basile. Il classe 2007 ha vinto sia il suo singolare contro Tommaso Cerchi sia il doppio, in tandem con Niccolò Catini, contro Enrico Giovanni Boi e Daniele Chiappini. Lo stesso Catini s’era dovuto arrendere in singolare contro Daniel Siniakov, così come Alessio Luperi e Maxime Janvier rispettivamente a Boi e Juan Cruz Manzano. Negativo infine il doppio di Janvier e Luca Sermoneta contro il duo straniero che ha di fatto messo a segno il punto decisivo della giornata.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com