Connect with us

Tennis

TC Pistoia, caccia al poker ed alla salvezza certa col CT Maglie

TC Pistoia vs AMP Pavia Vatteroni Serie A2 2025

Nell’ultimo turno casalingo il TC Pistoia sfida i pugliesi per mettere al sicuro il secondo posto ed avvicinarsi definitivamente ai playoff

Il TC Pistoia Vannucci Piante è ad un passo dal traguardo. Nella quarta giornata del Girone 5 di Serie A2, l’ultima del trittico casalingo, capitan Tommaso Brunetti e compagni sfideranno il CT Maglie per mettere al sicuro la permanenza nella categoria ed avvicinarsi al sogno playoff. Il TC Pistoia infatti, dopo aver vinto le prime tre gare d’andata compreso il debutto in Puglia (5-1), è al comando con 9 punti, cinque in più dell’AMP Pavia e del circolo in provincia di Lecce, mentre è ancora fermo a zero il CT Eur.

Un eventuale poker permetterebbe quindi a Brunetti e soci di aumentare ad otto punti il gap dal CT Maglie, mettendo aritmeticamente al sicuro il secondo posto nel girone che certifica la salvezza senza ulteriori spareggi. Inoltre, in caso di (difficile) vittoria del CT Eur a Pavia, sarebbe certo anche il primo posto e quindi il biglietto per i playoff promozione. Un traguardo che ad inizio stagione pareva lontano ma che adesso sembra davvero a pochi metri.

TC PISTOIA SENZA STRANIERI

Dopo le ottime prestazioni dei francesi Clement Chidekh, vittorioso in un singolare contro il CT Eur, e di Jules Marie, ok sia in singolare che in doppio contro Pavia, il TC Pistoia non schiererà giocatori stranieri come già avvenuto nella giornata d’esordio in Puglia. Spazio dunque a Leonardo Rossi, che deve riscattare la doppia sconfitta contro l’AMP condizionata dalle fatiche in Germania della settimana precedente, ed a Lorenzo Vatteroni, sinora imbattuto in singolare, come numeri 1 e 2.

Il terzo slot sarà del giovane Matteo Gribaldo, in grande crescita dopo le vittorie in singolare sia con i capitolini che con i lombardi. All’andata aveva perso l’unico incontro stagionale contro l’esperto Giorgio Ricca, ma in doppio con Vatteroni era già arrivato il pronto riscatto contro la coppia Alcala – Mencaglia. L’ultimo posto per i singolari mattutini andrà o a Jacopo Landini o a Matteo Trevisan. Favorito il primo, vittorioso in Puglia in due set contro il sedicenne Dennis Ciprian Spircu. Trevisan invece dovrebbe essere come di consueto la carta per i doppi pomeridiani, in cui ha vinto due incontri su tre.

MAGLIE IN DIFFICOLTÀ NEI DOPPI

Il CT Maglie sinora ha sempre schierato la stessa formazione presentando qualche piccola variazione solo nei match in coppia. Il primo slot è dell’iberico Max Alcala Gurri, battuto nelle tre precedenti giornate solo da Rossi sulla terra rossa pugliese. Non ha invece ancora vinto in singolare Silvio Mencaglia, mentre Giorgio Ricca ha viceversa fatto percorso netto. Due vittorie ed un kappaò infine per il giovane Dennis Ciprian Spircu, superato sin qui solo da Landini con cui dovrebbe avere la rivincita sul sintetico pistoiese.

Infine, il CT Maglie ha evidenziato qualche difficoltà nei doppi, dove si è visto in campo anche Riccardo Manca nell’ultimo turno contro il CT Eur. Su sei incontri infatti i pugliesi hanno vinto solo una volta: con Mencaglia e Ricca che hanno portato il punto decisivo contro i capitolini nel 6-2 6-4 rifilato al duo composto dal sempreverde Daniele Bracciali e da Luca Sermoneta.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com