Connect with us

Tennis

TC Pistoia, presentata la partnership con lo studio Del Pinto e Associati

TC Pistoia sponsor Studio Del Pinto

Ad un mese dalla salvezza in B2, il TC Pistoia ha ufficializzato il nuovo sponsor del team femminile. A fine agosto il sorteggio dell’A1

Nuova partnership per il TC Pistoia. Lo studio Del Pinto e Associati è infatti il nuovo main sponsor della squadra femminile che circa un mese fa ha ottenuto la salvezza diretta nel campionato B2. Un traguardo che non era scontato e che ad un certo della stagione pareva a rischio poiché il TC Pistoia aveva una concreta possibilità di passare dalle forche caudine dei playout, conseguenza del quarto posto nel girone.

Spettro che poi è stato allontanato grazie ad una superba prestazione casalinga contro il TC Palermo che ha assicurato al team capitanato da Tommaso Brunetti il terzo posto e dunque la salvezza diretta. Per festeggiare perciò il risultato e per prepararsi alla prossima annata, prevista per maggio 2025, il TC Pistoia ha organizzato insieme al nuovo partner un piccolo aperitivo sulla terrazza dello studio, in via Cino da Pistoia, per celebrare la nuova collaborazione.

LA SODDISFAZIONE DI BRUNETTI

«Siamo molto contenti della stagione delle nostre ragazze – ha commentato Brunetti a margine dell’evento –. Non era per niente facile visto che abbiamo dovuto affrontare un girone tosto ed anche i parecchi infortuni che ci hanno un po’ condizionato. Tuttavia siamo riusciti a restare uniti ed a portare a casa un ottimo risultato che ha inoltre un grande valore poiché, con l’esclusione di una ragazza che vive e si allena a Forte dei Marmi, abbiamo una squadra interamente autoctona».

AD AGOSTO IL TC PISTOIA CONOSCERÀ GLI AVVERSARI IN A1

Forte della nuova partnership il TC Pistoia preparerà con entusiasmo e sicurezza la nuova stagione femminile dopo il tanto atteso campionato di A1 maschile. Il club infatti affronterà per il quarto anno consecutivo la massima serie nazionale che scatterà il prossimo ottobre, col sorteggio dei gironi in programma già a fine agosto.

«Sulla carta ci saranno tre o quattro squadre fuori portata – rivela Brunetti – ma siamo fiduciosi di poter difendere al meglio la categoria. La squadra sarà ancora basata sugli ormai esperti Leonardo Rossi e Lorenzo Vatteroni, mentre non ci sarà Filip Horanský. Abbiamo già qualche accordo con alcuni giocatori stranieri, vedremo poi di giornata in giornata come procedere».  

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com