Tennis
TC Pistoia: presentata allo Studio Del Pinto la stagione femminile

Il TC Pistoia ha presentato la squadra che partecipa nel campionato femminile B2. Presente anche la new entry Stresnakova
Il TC Pistoia, ospite del partner Studio Del Pinto Associati, ha presentato ufficialmente la stagione della squadra femminile. Alla vigilia della terza partita del campionato B2, dove il club di via delle Olimpiadi ha raccolto un successo a Torino ed un pareggio in casa con Grosseto, la società ha riunito le sue ragazze per raccontare le sensazioni e delineare gli obiettivi per questo 2025 molto atteso.
A rappresentare il TC Pistoia, in assenza del Presidente Luigi Brunetti impegnato a Roma per gli Internazionali, il Consigliere Paolo Bonari insieme al capitano Tommaso Brunetti, mentre Marco Del Pinto ha fatto gli onori di casa per lo studio che è divenuto partener del team femminile la scorsa estate. Grande ospite l’Assessore per il Turismo e la Promozione Sportiva Alessandro Sabella.
LE PAROLE DI BONARI E DEL PINTO
«Per la presentazione abbiamo atteso il nostro terzo impegno stagionale – ha esordito Bonari – affinché ci fossero tutte o quasi le ragazze inclusa la nostra prima giocatrice straniera: la slovacca Katerina Stresnakova, numero 680 WTA. Con la collaborazione dello Studio Del Pinto, di tutti i nostri sponsor ed col sostegno del Comune stiamo proseguendo la nostra attività che ultimamente ci ha dato tante soddisfazioni sia al maschile che con le ragazze. Per questo ringraziamo i nostri partner e faccio l’in bocca al lupo alle nostre giocatrici per questa stagione».
«Ci faceva piacere ospitarvi – ha proseguito il padrone di casa Marco Del Pinto –. Essendo alla nostra prima esperienza nel mondo del tennis siamo entrati un po’ in punta di piedi in questa realtà. Tuttavia devo dire che questa partnership sta già regalando tante soddisfazioni. Grazie ai grandi campioni come Jannik Sinner e Jasmine Paolini tante persone si stanno avvicinando a questo sport, ma devo confessare che più che per loro, il mio cuore è stato rapito da queste nostre ragazze. Auguro tanta fortuna al TC Pistoia e posso garantire che questo sarà solo l’inizio della nostra collaborazione».
SABELLA: «TC PISTOIA FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA CITTA’»
«Lo sport è un valore ma per andare avanti ha sempre bisogno d’un supporto – ha aggiunto l’Assessore Sabella –. Perciò quando c‘è un connubio fra una società seria come il TC Pistoia ed uno studio professionale serio come Del Pinto noi non possiamo che essere contenti ed aiutare a proseguire questo progetto che dà anche l’opportunità a tanti bambini e ragazzi di provare questa grande disciplina».
L’Assessore ha rivelato poi un curioso retroscena: «Faccio i complimenti al club non solo da parte mia ma anche dal signor Kostas, il Presidente della Federazione Ginnastica Artistica Greca. Era in visita allo stadio per l’evento Eurogym che si terrà nella nostra città il prossimo anno ed è rimasto affascinato dalla bellezza dei campi di tennis e di padel del Circolo. Per noi è una gioia ricevere simili attestati di stima a livello internazionale. M’auguro che siano soltanto i primi d’una lunga serie».
BRUNETTI PRESENTA LE RAGAZZE
Capitan Brunetti ha quindi presentato le ragazze. «Domani non ci sarà, e questo per noi è un motivo d’orgoglio, Sveva Fumagalli, che è impegnata in finale in un torneo internazionale a Tirana. Per il resto saremo al completo. Abbiamo oltretutto il piacere d’avere Katerina Stresnakova che è la nostra prima giocatrice straniera e che siamo sicuri c’aiuterà ad alzare il livello del nostro team. Insieme a lei Giada Rossi, uno dei punti fermi da tanti anni, Sveva Pieroni, uno dei nostri migliori prodotti del vivaio, Alessandra Anghel, alla terza stagione sotto i nostri colori e che è appena rientrata dall’esperienza al College, e quindi Carlotta Landini, altro elemento del vivaio che nella prima partita ci ha dato una grande mano».
«Abbiamo già disputato due giornate con una vittoria a Torino ed un pareggio in casa con Grosseto che ci ha lasciato un po’ d’amaro in bocca. Eravamo infatti in vantaggio ma l’infortunio avuto da Giada, che inizialmente pareva oltretutto molto serio, ci ha penalizzati ed abbiamo dovuto accontentarci del punto. Non sarà un cammino semplice ma contiamo di far bene e magari di piazzarci nelle prime due posizioni del girone. Il calore del pubblico, come ha dimostrato la squadra maschile che in casa ha sempre raccolto grandi risultati nella massima serie, sarà fondamentale e speriamo che possa essere un fattore in questa bellissima avventura».
