Connect with us

Calcio / Terza Categoria

Terza Categoria, altro stop per la Pca Hitachi: la classifica si accorcia

Gli Olmi infliggono il secondo dispiacere di fila alla capolista. Valenzatico, San Piero e Virtus Bottegone si avvicinano al primato

Di Christian Disperati

L’ultima giornata di Terza Categoria del mese di novembre si è aperta il venerdì sera con due incontri. Il Capostrada ha perso contro il Bugiani Pool ‘84 0-2, punito dalla doppietta di Ciuti, che arriva a quota quattro gol stagionali e condanna l’avversaria alla quarta sconfitta consecutiva. Straordinaria invece è la prova dell’Athletic Club Spazzavento, che umilia 6-0 lo Sporting Casini, grazie alla tripletta di Sauro, che raggiunge la doppia cifra in campionato, alla doppietta di Riccio e alla rete di Biagioni. Decima posizione per i padroni di casa che continuano a risalire la graduatoria.

Tra i match di sabato, la Virtus Bottegone trionfa 0-2 in casa dei Giovani Via Nova. A segno Catalano e Massagli, che portano i suoi al quarto posto in graduatoria a 20 punti, insieme a Olmi e San Piero Calcio. Proprio l’Asd Olmi sarà la protagonista di giornata, fermando per la seconda partita di fila la PCA Hitachi col punteggio di 1-2. Ad aprire le danze ci pensa De Marco, mentre la rete della reazione di Casseri non basta per placare gli ospiti, che andranno nuovamente in vantaggio con D’Angelo. Vittoria di misura per il San Piero, che strappa i 3 punti contro il povero Real Montecatini, che conferma l’ultima posizione. A deciderla è il 35enne Staggini. Poche emozioni tra il Traversagna e il Cerbaia Calcio, che non si fanno male e pareggiano 0-0.

Il Valenzatico torna a vincere e si porta a meno uno dalla capolista battendo 2-1 il Granducato. Per i rossoblù a segno Razzano e Quaranta, mentre Giaculli segna la rete della bandiera per gli ospiti. Pari da parte del Montale Pol 90 Antares contro il Sarripoli, in un match concluso 1-1. Al quinto sigillo stagionale di Cipriani risponde Junior Smith per i padroni di casa, che rimangono al penultimo posto a quota 5 punti. Nei gironi lucchesi nessuno riesce a trionfare: nel girone A la Ligacutiglianese cade 3-0 in casa della Morianese, mentre nel B il Veneri esce sconfitto 0-1 contro lo Sporting Forte dei Marmi. L’unica a fare punti è il Pistoia Ovest che impatta sul 2-2 contro Non ho una lira Viareggio grazie alla rete di Scappucci e al rigore di Pemaj: entrambi si portano a quota 3 gol.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com