Calcio / Terza Categoria
Terza Categoria, delineati gli accoppiamenti della Coppa Provinciale

La Pca Hitachi, vincitrice lo scorso anno, trova nel triangolare Veneri e Sporting Casini. Il Sarripoli sfida la novità Real Montecatini
Nei giorni scorsi la delegazione provinciale di Pistoia della Lnd ha pubblicato gli accoppiamenti della 28esima Coppa Provinciale intitolata a Filomeno Pezzimenti che vedrà ai nastri di partenza tutte le compagini pistoiesi, 19 in totale. Come di consueto, gli ottavi di finale si disputeranno in partite d’andata e ritorno, per quanto riguarda gli accoppiamenti, mentre tutti i turni seguenti, finale compresa, in gara unica. Le squadre sono state suddivise in tre triangolari e cinque accoppiamenti. Partendo dall’alto del tabellone tra gli accoppiamenti troviamo: Athletic Club Spazzavento-Granducato, Real Montecatini-Sarripoli, Liga Cutiglianese-Giovani Via Nova, Montale Pol. 90 Antares-Cerbaia, Virtus Bottegone-Capostrada.
Per quanto riguarda i triangolari, la novità Pistoia Ovest se la vedrà con Bugiani Pool e Traversagna, mentre la vincitrice dello scorso anno, la Pca Hitachi, sfiderà Veneri e Sporting Casini. A chiudere il tabellone in basso ecco Olmi, Valenzatico e San Piero.
Le date
1 ottobre e 22 ottobre sono le date delle prime due partite, col 12 novembre come terzo match per le squadre inserite nei triangolari. Chi passerà il turno tornerà di nuovo in campo il 3 dicembre per i quarti di finale, con le semifinali invece in programma il 14 gennaio. Appuntamento poi, per le due superstiti, alla finalissima del 18 febbraio. Tutte le sfide ad eliminazione diretta tranne la finale si risolveranno ai rigori, in caso di parità nei novanta minuti. Solo per l’ultimo atto sono previsti anche i supplementari.
