Connect with us

Calcio / Terza Categoria

Terza Categoria, delineato il girone con sedici squadre pistoiesi

Tre formazioni della nostra provincia giocheranno la Terza Categoria a Lucca: tra queste anche la novità assoluta Pistoia Ovest

Nelle scorse ore la delegazione provinciale della Figc ha ufficializzato i nomi delle squadre che prenderanno parte al campionato di Terza Categoria nel girone di Pistoia. Un’annata che si prepara a partire, tra un paio di settimane, con un mix di conferme, ritorni e novità assolute. Tra le squadre già ben conosciute figurano realtà storiche del territorio come Sarripoli, Capostrada, Cerbaia, Montale Pol. ’90 Antares, Olmi, PCA Hitachi, San Piero, Sporting Casini, Traversagna, Valenzatico e Virtus Bottegone. Tra di loro anche formazioni come quella biancoverde della Virtus, che ha rinunciato alla Seconda per ripartire dalla categoria inferiore, e il Sarripoli, che a sua volta ha detto no al ripescaggio.

Ma il vero pepe della stagione arriverà dalle novità. La curiosità maggiore è per l’Athletic Club Spazzavento, club nuovo al via che proverà subito a ritagliarsi un ruolo interessante. Da segnalare anche le due formazioni retrocesse dalla Seconda Categoria: il Bugiani Pool 84 e i Giovani Via Nova, determinate a riscattarsi e a puntare a un pronto ritorno nella categoria superiore. C’è poi il Granducato, che torna a calcare i campi della Terza dopo la fusione con il Ramini dello scorso anno, e il nuovo Real Montecatini Terme, altra squadra che si presenta al via con l’intenzione di prendere la pesantissima eredità dello scomparso Valdinievole Montecatini.

Ci sono poi altre tre squadre della nostra provincia che sono state inserite nel girone di Lucca e che quindi dovranno sobbarcarsi trasferte piuttosto lunghe. Due non sono nuove al raggruppamento lucchese ovvero Veneri e Ligacutiglianese, mentre la new entry è il Pistoia Ovest di Alessandro Borri, una compagine nuova di zecca.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com