Connect with us

Calcio / Terza Categoria

Terza Categoria, il Valenzatico è la nuova capolista. A ruota il Bugiani

Il terzo ko di fila costa il primato alla Pca Hitachi. Ancora difficoltà per Sarripoli e Real Montecatini, risale lo Spazzavento

L’undicesima giornata di Terza Categoria è si è rivelata ricca di sorprese in tanti match. Il Granducato si impone di misura 1-0 contro il Cerbaia, grazie al quarto gol stagionale di Giaculli, che porta la sua squadra all’undicesimo posto in classifica. Goleada degli Olmi ai danni del Real Montecatini Terme, in uno scontro a senso unico finito 5-0. A segno per la prima volta in stagione Gesualdo, Tito e Dei Innocenti, mentre il bomber De Marco firma una doppietta. I biancoblu salgono a 23 punti, mantenendosi ai piani alti della classifica, mentre gli ospiti restano all’ultimo posto.  Quarto risultato utile consecutivo per il San Piero, che vince 2-1 contro il Capostrada. Non basta la rete di Pieraccioli a riaprire il match, aperto dalle reti di Sozzi e Fioriello, entrambi serviti da Meini. 

In crisi il Sarripoli, che subisce una brutta sconfitta 1-4 dall’Athletic Club Spazzavento, ribaltando il vantaggio di Matteini con Formisano, Riccio, Biagioni e con il capocannoniere Sauro, al dodicesimo timbro stagionale. Tra Sporting Casini e Traversagna finisce 0-2: agli ospiti bastano il sigillo di Soldani e il rigore di Brunelleschi a decidere l’incontro, che permette loro di portarsi all’ottavo posto in graduatoria. La Virtus Bottegone non può nulla di fronte al Valenzatico, che vince col punteggio di 1-2 e diventa la nuova capolista. Segna Caioni per i padroni di casa, ma i rossoblù vanno in rete con Gori e Acoraro e si issano in testa al girone.

Torna a vincere il Montale 90 Antares, che strappa i tre punti contro i Giovani Via Nova: ai padroni di casa basta la doppietta del classe 2005 Harusha, per mettere in cassaforte il risultato. Successo importante per il Bugiani Pool ‘84, che nel big match di giornata batte la PCA Hitachi 1-0, agguantandola in classifica. Il quinto gol di Nappini porta i locali a 24 punti, mentre gli arancioneri incassano la terza sconfitta di fila. Nel girone A lucchese torna a gioire la Ligacutiglianese, che vince 1-0 ai danni della Calcistica Popolare Trebesto, grazie alla rete di Olivieri. Cadono invece nel girone B sia Veneri, contro lo Stiava, che Pistoia Ovest, contro il Lucca Ovest. Non è sufficiente la rete di Prenga per accendere l’animo di questi ultimi e portare punti in classifica.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com