Calcio / Terza Categoria
Terza Categoria, il Valenzatico è la nuova capolista del campionato
Si confermano in gran forma anche gli Olmi, ko di misura per la Pca Hitachi. Dilagano Athletic Spazzavento e Virtus Bottegone
Di Christian Disperati
La sedicesima giornata di Terza Categoria si è aperta con il match del venerdì sera tra Capostrada e Valenzatico, terminata 0-2 per questi ultimi, che continuano a sognare in grande portandosi da soli in vetta. Sesto gol stagionale sia per Thomas Acoraro che per Damiani, autore anche dell’assist al compagno. Nelle sfide di sabato il colpo di scena avviene con la sconfitta della PCA Hitachi contro i Giovani Via Nova, che tornano al successo e lo fanno in bello stile, grazie al timbro di De Santis: finisce 1-0, con l’ormai ex capolista che scivola al terzo posto con 36 punti.
Anche gli Olmi riescono a trionfare di misura con lo 0-1 in casa del Sarripoli, portandosi al secondo posto a una distanza dal Valenzatico. Basta il rigore trasformato da bomber Bruschi a decidere l’incontro. Il Bugiani Pool ha la meglio nel finale sullo Sporting Casini per 2-1. I biancorossi non si scompongono dopo il gol di Abdja e riescono a rimontare la gara con Poli prima e Breschi poi in pieno recupero. I padroni di casa rimangono in zona play-off e continuano a rincorrere le prime tre posizioni. Poker della Virtus Bottegone ai danni del Granducato, coi biancoverdi che confermano l’ottima prestazione dell’ultima uscita contro il Traversagna. Nessun gol per gli arancioneri, travolti dai sigilli di Vittoria, Mazzei, Lunghi e da uno sfortunato autogol.
Il Montale 90 Antares ribalta il Traversagna da 0-1 a 2-1 allo scadere con Bolognini, dopo il pareggio trovato da Junior Smith, rispondendo così al vantaggio di Leto. I biancazzurri volano a 18 punti in graduatoria. Niente da fare per il Real Montecatini Terme, tramortito dall’Athletic Spazzavento con un netto 2-6. In stato di grazia Formisano con una tripletta, che lo porta a 9 reti stagionali. Si aggiungono alla lista anche Riccio, Bartolozzi e Biagioni. L’unico pareggio di giornata è quello tra il San Piero e il Cerbaia per 1-1. Alla rete inaugurale di Muia risponde Tommasi, perfetto dal dischetto. Stangata nel girone A lucchese per la Ligacutiglianese, che non può nulla contro lo Spianate Calcio, uscendo trionfatrice 8-0. Nel girone B neanche il Pistoia Ovest riesce a trovare la gioia, sconfitta di misura 1-0 dall’Atletico Marginone, mentre il Veneri agguanta i tre punti contro L’Aquila Sant’Anna 3-1, grazie alle firme di Natali e Pucci.







