Calcio / Terza Categoria
Terza Categoria, iniziano col botto Bugiani Pool e Traversagna

Nella giornata d’esordio di Terza Categoria vincono anche Olmi e Valenzatico. Pari tra le debuttanti Spazzavento e Real Montecatini
Sabato ha preso il via il campionato di Terza Categoria e in particolare il girone pistoiese. La vittoria più roboante è quella del Bugiani Pool, che schianta lo Sporting Casini per 0-4: mattatore assoluto Pieraccioni, autore di una tripletta, mentre l’altro marcatore è stato Dimilta. L’altro successo esterno è quello della Virtus Bottegone, che si impone 0-2 sul campo del Granducato con le reti di Massagli e Melani. Non è un caso che sia biancorossi che biancoverdi siano tra le formazioni più accreditate al salto di categoria. In questo novero potrebbe rientrare anche la Pca Hitachi, che ha superato tra le mura amiche il retrocesso Via Nova per 2-1: decisive le marcature dei due bomber Morosi e Shtjefni.
Tre punti conquistati anche per Olmi e Valenzatico, che battono rispettivamente 1-0 il Sarripoli e 2-0 il Capostrada. Ai ragazzi di Baroncelli basta il rigore di Bruschi, mentre i rossoblu, semifinalisti playoff lo scorso anno, si impongono coi gol di Civoli e Acoraro. L’altra vittoria di giornata è quella del Traversagna, che inizia col piede giusto superando con un netto 3-0 il Montale Pol. 90 Antares: le reti portano le firme di Soldani, Niccolai e Sarti. Due invece i pareggi, a cominciare quello scoppiettante per 4-4 tra Cerbaia e San Piero. Per i valdinievolini segnano Tommasi e Sabatini, entrambi con doppietta, mentre per gli aglianesi ci pensano Giani, Muia, Lombardi e Landini. Infine c’è da registare il 2-2 tra le due società esordienti, ovvero l‘Athletic Club Spazzavento e il Real Montecatini Terme. Per i padroni di casa reti di Sauro e Riccio, per gli ospiti a segno Alushi e Bechini.
