Connect with us

Calcio / Terza Categoria

Terza Categoria, la corsa al primato è sempre più infuocata

Le due capoliste vincono ancora, dilagano le inseguitrici Bugiani Pool e Olmi. Tre punti importanti per la Virtus in chiave playoff

Il weekend della quindicesima giornata di Terza Categoria termina senza nemmeno un pareggio. Il Bugiani Pool travolge per 6-1 il Cerbaia Calcio, confermando il quarto posto a quota 29 punti. Per gli ospiti segna Burchietti, ma i padroni di casa dilagano con Dimilta, Giovannetti e le doppiette di Ciuti e Pieraccioni. Rimane più che accesa la lotta in vetta, dove il Valenzatico piazza un blitz importante vincendo 0-1 sul campo del San Piero, che cade per la seconda volta di fila. Basta il gol di Damiani a decidere l’incontro e a mantenere i rossoblù in vetta. Successo anche per l’altra capolista, la Pca Hitachi, ospite del Sarripoli, che vince con un solo gol di scarto, per 1-2. Casseri e bomber Shtjefni lanciano gli arancioneri, inutile per i padroni di casa il gol di Cipriani. Primo posto confermato per l’Hitachi, mentre gli arancio blu rimangono a 21 punti all’ottava posizione. 

L’inseguitrice Olmi continua a tenere il fiato sul collo alle prime in classifica rifilando una manita allo Sporting Casini, che riesce solamente a segnare il gol della bandiera. I capocannonieri De Marco e Bruschi segnano ancora e c’è gioia anche per D’Angelo: gli Olmi volano a 35 punti e sognano ancora il sorpasso. Vittoria di misura per il Montale Pol. 90 Antares, a cui basta la rete di Querci a sbrogliare la matassa dell’Athletic Spazzavento. Lo scontro della parte bassa della classifica termina 1-0. Il Granducato torna a sorridere dopo quattro partite e supera 0-2 il Real Montecatini, ultima della classe. Decisivi i primi timbri in stagione per Gargini e Nencini.

Lampi di luce per la Virtus Bottegone, che prova a lasciarsi alle spalle il brutto periodo e centra in pieno la vittoria, grazie ad un poker per 4-1 ai danni del Traversagna. Menichini, Mazzei, Caioni e Signorini sigillano il risultato, ma non possono evitare la sigla di Fattori, che rende meno amara la prestazione degli ospiti: i biancoverdi sono di nuovo in zona playoff. Ko per i Giovani Via Nova, che non riescono a segnare e continuare il 2026 da imbattuti. La prima firma stagionale di Belli regala i tre punti al Capostrada, portando il match sullo 0-1 finale. Pari nel girone A lucchese della Ligacutiglianese 1-1 contro il Giesse Barga, che risponde al vantaggio dei pistoiesi da parte di Sisi. Altra sconfitta invece nel girone B per Pistoia Ovest e Veneri, fermate rispettivamente da Pappiana e Villa Basilica.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com