Connect with us

Calcio / Terza Categoria

Terza Categoria, Pca Hitachi da sola in vetta alla classifica

Dopo quattro giornate in Terza c’è una squadra sola al comando. Ai piani alti anche Bugiani e Sarripoli, nei gironi di Lucca nessuna vittoria

Di Christian Disperati

La quarta giornata di Terza Categoria si era aperta con la sfida del venerdì sera tra i Giovani Via Nova e il Traversagna, vinta 3-1 dai padroni di casa. Non basta la rete del difensore Degl’Innocenti a riaprire la partita, già chiusa dai sigilli di Parva, Masini e Leveque, con gli ultimi due che si sbloccano in campionato. I valdinievolini raggiungono la rivale a 5 punti. Nei match di sabato, pareggio a reti inviolate tra il San Piero Calcio e Olmi. I gialloblu fermano l’imbattibilità in graduatoria degli avversari, che scivolano al quarto posto a 10 punti. Terza vittoria consecutiva per il Sarripoli, che espugna 4-2 il campo del Granducato, ancora a caccia dei primi punti in stagione. Protagonista assoluto Giannotti per i padroni di casa, autore di 4 assist a quattro calciatori diversi: Traversari, Ferri, Nesti e Farci. E’ solo temporaneo il tentativo di rimonta degli ospiti, guidato dalla doppietta di capitan Stilli, ultimo a mollare dei suoi.

Goleada della Virtus Bottegone, che ne fa 6 allo Sporting Casini, chiudendo l’incontro con il risultato di 6-1. Uno scatenato Signorini segna una tripletta, mentre anche Verdi e Mazzei sono protagonisti, il primo autore di una doppietta, il secondo colleziona due assist. Ma ad aprire le danze è Maccioni, alla prima stagione in terza categoria. 7 punti per loro, vicini alla zona play-off. L’Athletic Spazzavento si fa rimontare 1-2 dal Valenziatico, che vince la sua seconda partita consecutiva. Vantaggio di Biagioni per i biancazzurri, reso vano dai due gol di Damiani. Per i padroni di casa terza sconfitta a fila, invece per i rossoblu terzo posto in classifica.

Nonostante il supporto dei tifosi, il Montale 90 Antares cade 0-1 contro il Cerbaia, al quale basta il solo gol del veterano Sostegni a chiudere il match. La squadra di casa sempre più in crisi, mentre tornano a vincere i biancorossi, che salgono a quota 5 punti. Tra Real Montecatini Terme e Bugiani Pool ‘84 non c’è storia: finisce 1-4. Poker degli ospiti, con le reti Abdija, Nappini, Rocchetti (ancora a segno) e Poli. Gol della bandiera per Spina, che salva almeno il morale della sua squadra, ferma a 2 punti, mentre il Bugiani continua la lotta al primo posto in graduatoria. L’unico incontro della domenica vede sfidarsi il Capostrada e la PCA Hitachi, concluso con uno 0-3 da parte della capolista. Timbrano il cartellino Maccini e Calamai, protagonista di una doppietta. Non ci sono più parole per gli ospiti, che continuano a sorprendere partita dopo partita e confermano la vetta della classifica a 12 punti.

-->

Nei gironi lucchesi altro ko per la Ligacutiglianese a discapito del Pescaglia, che domina 3-0 senza mai essere messo in discussione. Gli amaranto rimangono ad 1 solo punto al penultimo posto del girone A. Nell’altro girone reti bianche tra Veneri e Lucca Ovest, con i padroni che si ritrovano in ultima posizione in una drammatica situazione, nonostante il primo punto stagionale. Il Pistoia Ovest non riesce a rimontare il 2-3 contro la Montagna Seravezzina. Gli attaccanti Scappucci e Ballerini tengono alto l’orgoglio pistoiese, danneggiato dalla doppietta di Mataj e dalla rete di Mattei.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com