Connect with us

Calcio / Terza Categoria

Terza: nessuna fuga in testa, pareggiano Pol. Hitachi e Le Case e perde il Cerbaia

TERZA CATEGORIA, nessuna squadra a bottino pieno dopo la terza giornata, si smuove il fondo della classifica grazie ai 3 punti del Bugiani Pool e dell’Alta Valdinievole

Se qualcuno si aspettava la fuga in testa alla classifica di terza categoria già alla terza giornata, si sbagliava di brutto.
Le tre squadre a bottino pieno hanno rallentato la loro corsa permettendo così alle squadre in rincorsa di potersi avvicinare sempre di più. La parte medio bassa della classifica invece non vede grossi ribaltoni, Bugiani Pool e Alta Valdinievole a parte che conquistano i primi 3 punti in campionato staccandosi di dosso la voce “0 punti”.

I RISULTATI

Termina 0-0 l’incontro che si preannunciava come quello più “atteso” della giornata tra Olimpia Quarrata e Le Case Cintolese, la squadra di casa dopo il poker nel turno di coppa non riesce ad andare a segno contro Le Case. Altra partita a reti bianche quella tra l’altra capolista, Pol. Hitachi, e San Piero con la squadra di casa che riesce a difendersi bene da quello che, sino ad oggi, era stato il miglior attacco del campionato. La terza squadra a bottino pieno era invece il Cerbaia Calcio che subisce però una battuta d’arresto sul campo del Sarripoli perdendo per 1-2 a causa delle reti di Pierucci ed Agostini.

Trova invece il riscatto il Casini Calcio che, a seguito della sconfitta in coppa, riesce a vendicarsi e a battere il San Felice per 2-1, dopo il momentaneo vantaggio di Donati pareggia Mazzei per San Felice ma alla fine la rete di Bonacchi G. regala i 3 punti allo Sporting Casini;
importante la vittoria del Valenzatico per 3-1 sul Veneri Calcio, la squadra di casa riesce così a trovare le prime tre reti in campionato e si proietta nella parte alta della classifica.


L’Antares Montale sembra che non abbia proprio intenzione di staccarsi dal segno X, la gara casalinga col Bottegone termina infatti 1-1 con Sebastian Rossi in rete per la squadra montalese, che trova però il quarto pareggio stagionale su quattro partite; al contrario chi riesce a smuovere un bel po’ la propria classifica sono l’Alta Valdinievole e il Bugiani Pool 84, con la prima che riesce a trovare i 3 punti sul campo della Ligacutiglianese con un 3-1 siglato, per la squadra ospite, dalla doppietta di Dante e dalla rete di Deza Cruz, mentre il Bugiani Pool trova una prestigiosa vittoria in casa contro l’ASD Olmi per 2-1 grazie alle marcature di Montoro e Flori.

IL PREVIEW

Domani, 5 ottobre 2019 tra le 14:30 e le 16:30 si torna in campo per la terza giornata della Terza categoria pistoiese con un turno molto atteso a seguito delle gare di andata della Coppa Filomeno Pezzimenti. Ma vediamo più nello specifico che gare ci attendono: delle tre squadre a punteggio pieno (Pol. Hitachi, Cerbaia e Cintolese) quella che, sulla carta, avrà l’impegno più complicato sarà Le Case Cintolese che dovrà affrontare in trasferta l’Olimpia Quarrata, reduce da un 4-4 in coppa grazie al poker di Bonomo, e con tanta voglia di vittoria davanti al suo pubblico per poter superare proprio Cintolese in classifica. La polisportiva Hitachi di bomber Colombo invece andrà a San Piero ad affrontare la squadra aglianese che, dopo la vittoria in coppa cercherà di portare a casa anche i primi tre punti in campionato, impegno in trasferta anche per il Cerbaia Calcio che dovrà cercare i 3 punti in casa del Sarripoli.

Due gli incontri che si ripeteranno nel giro di pochi giorni, ovvero quello tra Antares e Virtus Bottegone (2-2 in coppa) e quello tra Casini e San Felice (2-3 in coppa). Gli altri incontri della giornata sono quelli tra Valenzatico e Veneri Calcio, con i padroni di casa che cercano il primo goal in campionato, Bugiani Pool e Olmi con la squadra di casa volenterosa di trovare la prima vittoria stagionale davanti al suo pubblico ed infine la Ligacutiglianese che sfida l’Alta Valdinievole, entrambe a 0 punti in classifica e quindi con una gran voglia di dimostrare.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com