Connect with us

Calcio / Terza Categoria

Terza Categoria, San Felice e Sarripoli vanno in fuga

E’ ormai alle porte un nuovo turno di Terza Categoria, con la vetta che è sempre più una lotta a due fra San Felice e Sarripoli

Pollice alzato per il San Felice: poker alla Ligacutiglianese, per un 4-0 griffato da Bartoletti (doppietta) Kambaye e Sauro che rinsalda il primato della banda Borrelli. Il Sarripoli (secondo in classifica a tre lunghezze dalla prima della classe) non ha tuttavia intenzione di fare da comparsa e grazie all‘1-0 interno contro il San Piero (Ferri) resta in scia. E’ il punto sulla Terza Categoria, considerando che pochi giorni fa si è conclusa la diciottesima giornata di campionato. Le prime due stanno facendo il vuoto, considerando che le due attuali terze forze sono staccate di ben undici lunghezze dal vertice (e nove dalla seconda piazza) dopo aver pareggiato: il Ramini non è andato oltre un pareggio senza reti in casa con l’Hitachi, mentre il Bottegone ha fatto registrare un 1-1 (Signorini) sul campo dello Sporting Lazzeretto. Del Fa ha trascinato il Capostrada Belvedere, ma non è bastato per vincere sul terreno di gioco dello Sporting Casini (2-2). Nè per evitare l’aggancio al quinto posto del Valenzatico, considerando che i quarratini hanno brutalizzato l’Olmi (3-0).

Stesso punteggio con cui il Montale Pol.90 Antares ha superato il Prato Nord U21 con squilli di Smith, Domogala e Ferrati. Rialza la testa anche il Cerbaia, in virtù del 2-1 rifilato all’Olimpia Pistoiese (Fodor e Santamaria da un lato, De Marco dall’altro). Chiusura con le valdinievoline inserite nel girone B del campionato di Lucca: il Bioacqua consolida la terza piazza dopo l’1-0 esterno contro il Galleno, per un risultato fatto registrare anche dal Real Borgo Pittini contro il Traversagna. Stop infine per il Veneri: Villa Basilica ha vinto 2-1 aggiudicandosi la contesa. E domani sarà tempo di concentrarsi sul prossimo turno: Olmi – San Felice, Capostrada – Sarripoli, Ligacutiglianese – Montale, Olimpia – Lazzeretto, Hitachi – Casini, Prato Nord U21 – Ramini, San Piero – Cerbaia e Bottegone – Valenzatico formano il programma della diciannovesima di campionato di Pistoia, in aggiunta a Bioacqua – Bargecchia, Real Borgo Pittini – Spianate, Stiava – Traversagna e Veneri – Galleno riguardanti parte della diciassettesima della Terza lucchese. In ogni caso, si prospettano confronti interessanti.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com